Book Haul Di Novembre

Ebbene sì, sto facendo il book haul di Novembre a metà mese perchè ho comprato così tanti libri che non credo ci saranno altri acquisti per adesso!!! :’D

Ma sono orgogliosa e soddisfatta di dirvi che ho speso davvero, ma davvero pochissimo! Ed ora vi vado subito ad elencare cosa ho acquistato, in che modo e dove! 😀

Iniziamo con i libri nuovi:

  • IL CIRCO DELLA NOTTE di Morgerstern Erin; l’ho acquistato su Libraccio qui ad 1,75 euro. Dopo mille peripezie e prezi esorbitanti da gente che voleva vendermelo, sono riuscita a trovarlo. L’ho acquistato insieme ad una mia amica così abbiamo ammortizzato le spese di spedizione. Sono rimanenze di magazino ed hanno qualche difettuccio ( un angolo del foglio iniziale strappato), ma sono perfettamente leggibili.
  • THE REVEN BOYS di Maggie Stiefvater; l’ho acquistato su Amazon qui a 7,85 euro. E’ in inglese in copertina flessibile. Mi sto affacciando alla lettura in inglese sia perchè ho voglia di imparare e sia perchè, diciamocelo, le nuove uscite  o qualunque altro libro, in inglese costano meno della metà che qui in italia, ed il mio portafoglio ringrazia!
  • LA GRAMMATICA DI DIO di Stefano Benni, comprato alla Feltrinelli a 8 euro 🙂

Scambi:

Qui trovere il mio articolo sui libri usati, in cui elenco i vari siti con cui ho affettuato degli scambi!

  • IL BAR SOTTO AL MARE di Stefano Benni.
  • IL VECCHIO E IL MARE di Ernest Hemingway.
  • L’ISOLA SOTTO IL MARE di Isabelle Allande.
  • IL SEGGIO VACANTE di J.K Rowling.
  • IL GIORNO PRIMA DELLA FELICITA’ di Erri De Luca.

Ora parliamo degli acquisti (usati), tramite un gruppo di facebook ( avrei voluto acquistarne molti di più, ma le mie finanze non mi hanno permesso di spingermi oltre eheh):

  • PASSION di Lauren Kate;
  • 1Q84 di Murakami (1,2 volume);
  • JACK LONDON- IL RICHIAMO DELLA FORESTA, questi volumi mi sono venuti a costare 16,50 euro e sono praticamente come nuovi!! 😀
  • LA LADRA DI LIBRI di M. Zusak, 7,50 euro ed era praticamente come nuovo anch’esso!!
  • LA TRILOGIA DI “THE SELECTION, THE ELITE E THE ONE, tutti e tre in perfette condizioni a 16, 00 euro.
  • EVERITHING IS ILLUMINATED di Jonathan Safran Foer, 4,00 euro, anche questo in inglese, un po con le pagine ingiallite, ma perfetto nel suo completto.

Insomma. adesso non mi è rimasto che mettermi a leggere a più non posso perchè oltre questi nuovi acquisti, in coda di lettura ho gli acquisti e scambi dei mesi precedenti!

Fatemi sapere cosa ne pensate nell’acquistare libri usati, o in inglese e/o se lo avete mai fatto!

Avete mai letto uno di questi libri?? Fatemi sapere 😀

Ed ora vi lascio e corro a leggere !!:D

20 pensieri su “Book Haul Di Novembre”

  1. Da sbavare, e mi hai fatto venire voglia di comprarne ancora…
    Dal Libraccio, quindi, si compra bene?
    Usano i bollini per i prezzi?

    Di quelli presenti in articolo ho:
    – Il vecchio e il mare (letto, deludente)
    – Il Seggio vacante (da leggere)
    – Storia di una ladra di libri (letto, molto bello)

    Liked by 1 persona

    1. I bollini in che senso? 🙂 comunque si, su libraccio ho comprato un po’ di libri usati, ma la convenienza sta nel fare un bell’ordine perché le spese di spedizione non sono poche! A volte faccio fatica ad acquistare uno o due libri perché non vale la pena spendere quasi 4 euro di spedizione, ma solitamente faccio un acquisto condiviso o un unico acquisto abbondante. Però mi ci sono sempre trovata bene perché ho trovato delle belle offerte. So di gente che ha acquistato alla metà libri usciti da pochi mesi. Bisogna magari stare lì a controllare ogni tanto, tutto qua 🙂
      Comunque ho visto il post sul libro de ” il vecchio e il mare”, ma non ho voluto leggerlo perché vorrei iniziare il libro senza riserve e senza pensieri 🙂 non so, appena lo leggerò darò un occhiata al tuo post comunque perché mi incuriosisce 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Intendo i bollini dei prezzi, se sono enormi, se coprono mezza facciata e se non vengono via a meno di scartavetrarli (tipo quelli del Mercatino).
        Comunque li comprerei direttamente in negozio (voglio averli subito, non mi piace aspettare), anche perché così so in che condizioni sono.

        Liked by 1 persona

      2. A me sono arrivati senza alcun bollino 🙂 e comunque si, se avessi un negozio libraccio vicino anch’io andrei in negozio, ma siccome non ne ho la possibilità …anch’io non amo spettare, ma se posso risparmiare e con quei soldi comprare più di un libro, mi metto l’anima in pace e attendo 🙂

        Liked by 1 persona

  2. Io non darei mai un mio libro, anche se l’ho già letto. È MIO. ahahhah non so se per te è lo stesso…comunque si io ho letto tutta la saga di ‘the selection’ manca solo ‘the crow’ e passion…ancora no ma ci arriveró, per ora ho letto fallen e passuon sta nella mia libreria in attesa di essere letto!!! A te è piaciuto fallen? Fammi sapere se ti piace la saga ‘the selection’?

    Liked by 1 persona

    1. Anch’io la pensavo come te tempo addietro, mi riferisco al dare via un libro, però, come ho spiegato ad un’altra ragazza che mi ha esposto lo stesso pensiero, vidi un intervista di Erri De Luca che mi rimase impressa nella mente. Lui disse di non sentirci in colpa se non riusciamo a leggere un libro, se proprio non ci piace, e non dobbiamo costringerci a farlo. Disse “se non riesco a leggerlo lo lascio e passo ad altro, fidatevi che non si offendono.” La cosa però che mi colpì fu che disse ” i libri devono regalarci qualcosa e non tutti i romanzi/racconti sono fatti per chiunque, c’è quello che ci entra dentro e quello che è destinato a lasciare il segno a qualcun altro “.
      Dopo un po’ ho metabolizzato questo concetto. Ci sono libri che non mi hanno regalato quello che speravo, se l’ho scambiato o l’ho regalato ecc, l’ho fatto e lo faccio con la speranza che regali qualcosa a qualcun altro e viceversa, i libri che ricevo possano regalar qualcosa a me 🙂
      Per fallen, lo lessi anni fa e ne ho un piacevole ricordo, per questo, quando ne ho avuto occasione, ho comprato il seguito e spero che mi lasci quella stessa piacevo sensazione 🙂
      The selection mi intriga molto e l’ho voluta comprare, spero che mi piaccia perché ho delle determinate aspettative 😉

      Mi piace

      1. Ohh che meraviglia 😍 purtroppo nel mio paesino non ho modo di recuperare libri usati se non nei mercatini degli scaut una volta l’anno e non c’è mai un gran chè. Maledico che non ci si una libreria libraccio nei paraggi, o dei semplici mercatini perché io adoro comprare e tornare a casa soddisfatta a mani piene, ma siccome mi è impossibile mi adatto 🙂

        Liked by 1 persona

      2. Eh beh in realtà anche io abito in provincia e la libreria di cui ti parlavo è a Napoli centro quindi non posso andarci spessissimo quanto vorrei ma insomma so dove trovarli quando voglio! 😁

        Mi piace

      3. Però chi organizza mercatini e robe varie non sa forse che sta aiutando un mucchio di persone, sono solo noi che vogliamo risparmiare, ma magari chi non ha modo di comprarsi un libro è vorrebbe leggere un po’. A me aiutano tanto, purtroppo questa è una delle poche spese grosse che ho fatto in vita mia, compro poco e di rado normalmente. I libri non sono una spesa primaria, ma non voglio che diventi un lusso leggere. Non lo posso accettare. Stiamo tornando ai tempi in cui chi leggeva e studiava era un “agiato”…

        Liked by 1 persona

      4. Me ne rendo conto. A volte si sono troppo costosi ma spesso penso anche che se i prezzi sono aumentati è perché anche le spese di pubblicazione e promozione e distribuzione probabilmente sono cresciuti. E nella difficoltà nascono le idee come libraccio o accio.

        Liked by 1 persona

      5. Certo, la mia “colpa” non va a chi produce ovviamente perché cerco di mettermi nei panni delle case editrici, e di tutto il lavoro che c’è dietro, il problema risiede molto più in fondo. Ma appunto, come dici tu, per fortuna nascono queste idee che aiutano un po’ tutti 🙂

        Liked by 1 persona

Rispondi

