Ovviamente non potevo non andarci, amante del mondo magico come sono, non potevo perdermi questa ennesima avventura!!!

Non voglio e non posso raccontarvi nulla se volete andare a vederlo, perciò metto qui il link della scheda tecnica : https://it.m.wikipedia.org/wiki/Animali_fantastici_e_dove_trovarli

In questo post voglio solo esprimere le sensazioni che mi ha regalato questo capolavoro. Lo chiamo proprio così, come una opera d’arte non perché sia perfetto o perché , essendo fan della saga di Harry Potter, in automatico la mia opinione sia scontata, ma lo considero un opera d’arte emozionalmente e sentimentalmente parlando.

Senza nulla togliere all’aspetto tecnico, posso dire senza alcun dubbio che è uno dei film meglio girati.

Ma torniamo all’aspetto emozionale.

Fin da subito sono tornata ad essere una bambina che scopriva le emozioni del magico mondo della Rowling. Chi ha amato la saga ha certamente notato le allusioni al mondo che conosciamo, ed anche qui la magia si respirava nell’aria.

Molto discussa è stata la trama sempliciotta, paragonata alla saga, e la poca magia presente nel film.

Io credo che questa storia non debba essere paragonata ad altro e questo film debba essere visto con l’ottica per cui è stato creato e concentrarsi sull’argomento principale,  le creature magiche negli anni 30. Niente di più e niente di meno.

Per l’aspetto magico, io ribadisco la stessa cosa. La trama è basata sugli animali magici e non sui maghi, e a dirla tutta, io la magia l’ho respirata ugualmente! 😍

Il mondo magico non è solo svolazii di bacchette, ma molto altro!!

( E poi la perfezione degli attori nei propri ruoli 😍 Magico!!)

Voi siete andati a vederlo?

Cosa ne pensate? 😬

Annunci