Una mamma per amica- Revival ( No spoiler)

Finalmente anch’io sono riuscita a vedere questi quattro episodi del ritorno di “una mamma per amica” e non potrei esserne più felice 😀 Ma ai mè,  non ne sono pienamnete soddisfatta 😦

Ma andiamo con ordine.

Inizio con il dire che l’intruduzione al primo episodio mi ha emozionata, mi ha subito riportata alla vecchia Stars Hollow, con l’amore che avevo ed è rimasto per tutti gli attori, che hanno mantenuto fedelmente il personaggio con cui sono nati.

La trama in sè non è niente male, ma questo revival si concentra molto sull’evoluzione dei personaggi. Per esempio le nostre due protagoniste, mostrano in tutto e per tutto la loro maturità com’è giusto che sia, e così anche altri personaggi della serie avranno cambiamenti e mutazioni. Ciò non cambierà lo spirito delle nostre Gilmore Girls!

Ho apprezzato tantissimo, come avrete capito, il modo in cui tutti i personaggi sono cresciuti, le modalità e i mezzi con il quale lo hanno fatto, ma questi episodi non sono tutto oro quel che luccica. ( per lo meno per me!)

A saltarmi subito all’occhio sono alcune scene, classiche, che facevano sorridere e che duravano pochi minuti, essere state tramutate poi in pezzoni estremamente lunghi e poco interessanti. Cosi come alcuni dialoghi senza senso e poco stimolanti/ divertenti.  Mi sono ritrovata a pensare persino di non vedere l’ora che finisse quella parte e non mi era mai successo anche quando  l’ ho guardato e riguardato un milione di volte.

Un errore per me eclatante è stato portare questi episodi ad una lunghezza di 90 min l’uno. Estremamente lunghi perchè pieni di quelle scene di cui vi parlavo prima. Inoltre il telefilm è diventato una pellicola cinematografica. Il modo in cui è stato girato aveva poco e niente del solito telefilm, ma era orientato più a delle riprese filmesche 😀

Un altra scelta, da me , poco apprezzata è stata il finale. Io adoro i film o i libri che finiscono senza una reale conclusione. Perchè ogni uno di noi può poi concluderlo a suo piacimento, nel modo in cui meglio crede senza rimanerne poi scontento.

Hanno adottato questo criterio anche qui, ma il finale è così interrogativo che per i fan, non credo sia stato giusto taglierlo così, senza alcun se e senza alcun ma.

Credo che la scelta migliore sarebbe stata far concludere il tutto con un bel film che facesse il botto, e di materiale in questi epidosi ce n’ è eccome!

Nonostante queste critiche tecniche, non ho nulla da dire a livello emozionale! Nell’ultimo episodio ho persino pianto!!! :’D

 

Chi di voi ha già visto questi episodi?

Cosa ne pensate? Vi è piaciuto?

Se volete ne possiamo parlare 😉

 

2 pensieri su “Una mamma per amica- Revival ( No spoiler)”

Rispondi

