Christmas Tag

A rendermi partecipe di questo meraviglioso tag natalizio, sono state loro, le blogger di CANTI DELLE BALENE ( che vi consiglio di seguire), perciò.. grazie ragazze !:)

Il creatore è  …Shioren, che ringrazio tantissimo, perchè con i suoi tag riesce a creare una community di conoscenze fra blogger, tra l’altro piacevolissima 🙂

Passiamo alle regole per partecipare:

  • Rispondere alla domanda “Quali sono le tre cose che non possono mancare nel tuo Natale?”
  • Citare il blog che ha ideato il Tag.
  •  Ringraziare il blog che ci ha taggato con un post nel proprio blog.
  • Invitare altri 15 blogger.

Decido di utilizzare il tag per parlare di questa festività, il Natale. E’ la festa che più sento mia, quella che mi fa sognare e sobbalzare il cuore. Ne sento il profumo già verso metà Novembre, e in qualunque stato sia il mio fisico o la mia mente, o con qualunque persona o posto io sia , mi sento a casa, mi sento al posto giusto con questi tre elementi fonamentali.

img_9843

(photo di bluebelsweet)

  1. Le luci. Che siano in casa, nei negozi  o per strada, senza di esse ed i decori , per me, non è Natale. Sarà che mi ricordano le stelle e le speranze che gli rivolgiamo. Nel buoi più totale, una piccola lucina, anche solo una, può fare la differenza. Mi piace vederla così. Rappresentano per me, i milioni, miliardi, di sogni e speranze della gente.

dolcetti-natalizi-586x390.jpg

(photo presa da internet)

2. I dolcetti. Ebbene si. Quando ero piccola, ed anche ora, a distanza i anni, mia madre ha una tradizione, preparare i dolci per Natale. In realt qui al sud ce l’hanno tutti questa tradizione, anche se ora, con le nuove generazioni, compresa me, si sta perdendo il piacere di cucinare e creare qualcosa da se.

Insomma, a casa mia, un mese prima di Natale, si comprano tutti gli ingredienti, perchè la varietà di dolcetti da fare è tanta. Di tutti i tipi e per tutti i gusti! 😀

1001005174

(photo presa da internet)

3. La neve. Già. Pur vedendola raramente e poca, nella mia città, io la adoro. La aspetto con ansia tutti i Natali e puntualmente non arriva quasi mai. Solitamente si posa sulla mia città nell’anno successivo, dopo le feste, per un paio di giorni e poi più niente, ma le emozioni che mi riesce a regalere sono fortissime.

Intanto, qui , taggo 🙂

UN SORSO DI VITA
PUNTO E LIBROBOOK ADDICTED
LA MIA CUCINA SENZA LATTOSIO
MENTITUDE
LUCIALORENZON
RED AND WHITE CATSIL MAGICO PROFUMO DEI LIBRI
GLI STOFFOSI HAND-MADE
LA NOSTRA COMMEDIA
VITA IN CASA
PENIRLIPE’S

VOCI DI FONDO
BRICIOLA NEL LATTE
STUCCHI CINZIA

E voi? Quali sono le tre cose che vi fanno sentire il Natale?

12 pensieri su “Christmas Tag”

  1. Bellissimo tag 🙂 È vero qui al sud nonostante la neve si veda raramente è tradizione sfornare un sacco di deliziosi dolcetti, peccato che noi giovani d’oggi siamo più portati a mangiare invece che cucinare ahaha Ci toccherá rimboccarci le maniche se vogliamo mandare avanti la tradizione 🙂 Grazie per aver taggato il mio blog partecipo volentieri a questo bellissimo tag 😍❤

    Liked by 1 persona

Rispondi

