Recensione The selection; The Elite vol.2

Buon anno! 🎊

Apro il nuovo anno con un altra recensione del secondo volume della saga di The selection: The elite.

Trama:

“Dopo le prime, durissime prove della Selezione, a Palazzo sono rimaste solo sei ragazze. Una di loro sposerà il principe Maxon e conquisterà la corona. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l’amore per Maxon e quello per Aspen, l’amico di infanzia. Insieme al principe, America può vivere la favola che ha sempre sognato. Ma è davvero ciò che vuole? Confusa, chiede tempo per riflettere e si allontana da Maxon… Una decisione che potrebbe costarle molto cara. Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce che mai.”

Questo secondo volume l’ho divorato come il primo. Non posso non riconfermare ovviamente i difetti che ho esposto nella recensione del primo libro, ma in questo, quasi si annullano.

Già. La trama diventa ancora più avvincente, trasporta il lettore con se, lo trascina quasi fino alla fine del libro e si è “costretti” ad andare fino in fondo, nel minor tempo possibile, per leggerne la conclusione.

Per quanto precendemtnete avessi detto che questo yung adulti non lo avrei scelto per una lettura, mi sento di dover cambiare decisamente opinione. Al di là della scrittura semplice che adotta Kiera Cass, abbiamo dinanzi una saga che cattura e non è una cosa da poco!

Inoltre, in questo secondo volume, ho scoperto con grande piacere, che vengono affrontate sempre più fortemente, le tematiche sul l’importanza della famiglia, dell’amicizia e dell’amore. La nostra protagonista, America, è una paladina. Forse scontata, ma sicuramente in grado di insinuarsi nel subconscio del lettore adolescente , ed entrare nella sua coscienza.

Perciò ho concluso picevolmente questa lettura per passare al terzo volume della saga 😉

Buon inizio dell’anno lettori!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...