Recensione The selection; The one vol.3

Terzo ed ultimo volume della trilogia di kiera Cass, The One.

Trama:

“La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l’emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov’è ora. A un passo dalla fine della Selezione, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.”

Anche quest’ultimo volume è volato via, divorato, ma l’entusiasmo che mi ero trascinata dietro dal secondo libro, si è affievolito mano mano che sfogliavo le pagine.

In quest’ultimo capitolo della saga, ho trovato assai ripetitivi i pensieri di America, e anche alcuni colpi di scena, se pure importanti, li ho trovati scarni. Insomma, non mi ha entusiasmato esattamente come i volumi precedenti.

A salvare ad i miei occhi questo libro però, sono la passione che, tramite i personaggi, la nostra scrittrice, riesce a sprigionare. Sentimenti pieni, reali, con paure e desideri pronti a scoppiare via dal cuore del lettore. E così, nuovamente, mi sono ritrovata immersa nei dialoghi fra Maxon ed America. Complice delle loro parole e loro azioni, ho concluso le ultime pagine con un gran bel sorrisone.

Quindi, nonostante i miei altri e bassi soggettivi nella lettura, mi sento di consigliare vivamente questa saga per chi apprezza gli yung adult, a chi vorrebbe leggere qualcosa carico di virtù, di passione e amore, tanto amore! ❤️

Questa è una saga adatta a chi ancora si infervora per battersi per le passioni e le cause che ha nel cuore!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...