Tag 5 buoni propositi per il 2017

Per me, questo tag, è un qualcosa di complesso.

Quando ero piccola mi sentivo in obbligo, i primi giorni dell’anno, a pensare a dei propositi da portare a termine nell’anno appena iniziato, ma poi non riuscivo, per vari motivi, a concludere i miei desideri, perciò rinunciai a questo “rituale”. Quindi, per me, adesso, è difficile ricominciare a pensare a dei propositi, ma ci proverò con voi 🙂

Intanto iniziamo con le regole :

– Scrivere 5 buoni propositi per il 2017 (possono essere di qualsiasi tipo, da cose materiali che bramate di acquistare a cose riguardanti il blog o la vostra vita)
– Taggare il blog che vi ha nominati
Nominare 5 blogger a vostra scelta

L’invito a questo tag mi arriva da itsakindleirl, andate a visitare il suo blog, io lo adoro! **

Dopo di chè, inizio a pensare ai miei 5 propositi.

  1. Mi sono ripromessa di leggere di più quest’anno. Il 2016 è stato uno degli anni in cui ho letto di meno. E’ stato anche un anno difficile, “così amaro” da avermi allontanata dalla lettura, e no! questu non mi è piaciuto affatto. Non ero io.
  2. Perdere qualche chiletto. ahhahah. Ebbene sì. E’ giunto il momento di prepararmi psicologicamente a tenere i piedi ben saldi e le mani apposto davanti ad un banchetto di dolci.
  3. Cercare di ottenere un’indipendenza più solida. Un ‘indipendenza economica che mi permetta di ottenere più di quello che ottengo già. Concentrazione e ottenimento di alcuni obbiettivi.
  4. Lasciarsi alle spalle gli utlimi due anni. Non avrei creduto mai che lo studio, l’università, sarebbero stati così importanti per me. Non avrei mai pensato che doverla abbandonare, compiere quella scelta, mi avrebbe logorata così tanto e mi avrebbe portata a pensarci ancora, ancora e ancora. Rinunciare allo studio per me, è stato come buttare in un cestino i miei sogni, e ancora adesso , è una gran fatica pensare a cos’altro potrei fare….trovare qualco’altro da amare..
  5. Credere di più in me stessa. Per il motivo, scritto nel punto 4, la mia sicurezza è  calata visibilmente, facendomi perdere la concezione di me stessa. Obiettivo: ritrovare se stessi e lèequilibrio.

 

E voi? Pensate a dei propositi all’inizio di ogni anno? Progettate o sognate cosa fare nell’anno appena iniziato?

Trip&dream2908

silenzio, sto leggendo!

Il mio mondo inventato

Una rosa per amica

nanita

Annunci

5 pensieri su “Tag 5 buoni propositi per il 2017”

      1. Crepi! 🙂 Anch’io ti ringrazio per la risposta, e soprattutto per i tanti commenti che hai lasciato sul mio blog: sei una risorsa preziosa per i piacevolissimi dibattiti che nascono quando pubblico un nuovo post. 🙂

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...