Come potevo non partecipare a questo tag che unisce le mie due passioni più grandi? I libri e la cioccolata **

L’ho “rubato” da La libreria di J. ahhaa 😀

Dark ChocolateUn libro che tratta un tema scuro (abusi, violenza domestica, stupro, solitudine, bullismo, morte, ecc)

155.jpg

Non ho potuto non pensare immediatamente a questo libro. SIcuramente vi farò la recensione di questa lettura appena possibile. L’ho letto alcuni anni fa, ma è impresso nella mia mente, vivido, ancora oggi. Qui c’è il link della trama.

Per la prima volta, dopo questa lettura, ho iniziato ad assorbire il concetto di violenza psicologica e fisica, soprattutto, come in questo caso, ad una donna e di una cultura diversa. Tutto ciò che ha passato Leila, ancora oggi, le ragazze della sua cultura, lo vivono sulla propria pelle. Ho i brividi, solo a ricordare quelle pagine così vere.

White ChocolateLa tua lettura umoristica/ leggera preferita

3692985.jpg

Ho fatto fatica a trovare un libro ” leggero”, o ancora peggio, umoristico. Nella mia libreria, la maggior parte dei libri, tratta di tematiche, secondo me, molto importanti, perciò, scartando qualche fantasy che potrebbe definirsi appunto “leggero”, ho deciso di scegliere L’acustica Perfetta di Daria Bignardi.

E’ una lettura di alcuni anni fa. Qui c’è il link alla trama, e devo dire che quando lo lessi mi piacque. Di sicuro non è fra i miei libri preferiti, ma ricordo che lo lessi tutto d’un fiato. E’ un libro scorrevole, e la scrittura dell’autrice permette al lettore di immergersi interamente nella storia.

Milk Chocolate Un libro che ha un sacco di fama che avete voglia di leggere

6309652.jpg

Tanti sarebbero stati i libri da inserire in questa risposta, ma adesso, il più desiderabile per me  è Queen of the tearling **. Desidero acquistarlo da quando è uscito, ho sentito solo recensioni positive a riguardo e non vedo l’ora di averlo fra le mani**. Qui la trama.

Cioccolato con un cuore di caramelloNomina un libro che ti ha fatto sentire tutto coccoloso dentro mentre lo stavi leggendo

2728111

Non potevo non citare Che tu sia per me il coltello. Presto troverete una mia recensione su questo libro, in cui ho lasciato un pezzo di me stessa in quelle pagine mentre leggevo.Qui la trama.

Kit-Kat senza waferNomina un libro che ti ha sorpreso di recente

5222934

La saga di The selection mi ha sorpresa particolarmente. Ne parlo nel mio blog dove ho fatto la recensione di tutta la trilogia, e devo essere sincera, avevo aspettative molto basse se non nulle, ma si è rivelata una bella trilogia.Qui la trama.

 

SnickersUn libro di cui stai andando pazzo

6278540

La saga di maze runner. Ho recensito anche questi volumi e li ho adorati! Qui la trama.

Cioccolata calda con panna e marshmallowsA quale libro ti rivolgeresti per conforto ?

764354

Siddharta è riuscito a darmi conforto anni fa e sono sicura che riuscirebbe a darmene ogni volta che ne avessi bisogno.Qui la trama.

Scatola di cioccolatiniQuale serie hai letto che senti sia un po’ per tutti i gusti?

4127833

Non sono di parte…assolutamente no! ahaahah

A parte gli scherzi, credo che in pochi non amino la magia o far sbizarrire la fantasia. Credo che siano in pochi a non volersi approcciare assolutamente a questa saga. Farlo non significa diventarne grandissimi fan, ma semplicemente viverla.

Cosa ne pensate di questo tag? Volete rispondere a qualche domanda anche voi? 🙂

