Maze runner- La mutazione. 1• prequel 

Questo volume, con il titolo “La mutazione”, è il primo prequel che segue la bellissima trilogia ” Maze runner”.

Ho già recensito i tre volumi, giudicando questa saga una delle più belle e travolgenti che abbia mai letto, ma lo scrittore non è riuscito a tenere alto il titolo con questo penoso volume.

Sarà che avevo delle aspettative enormi, ma dopo tutte le vicende che hanno vissuto i nostri amati protagonisti, avevamo il sacro santo diritto di conoscere tutti i particolari antecedenti alla trilogia!!

Questo romanzo si è trasformato in uno dei più penoso libri mai letti. È un volume da acquistare? Forse no. Ma lasciare quelle lacune enormi ad un lettore che ha appena concluso la saga, non è “moralmente” giusto a mio parere ahaha.

Inizio con il dire che, sembrava che avesse scritto questo volume, un altro scrittore.

Sfogliavo le pagine ed ero del tutto disinteressata alle mille vicende che accadevano, le parole non scorrevano come nei precedenti volumi, e la famosa descrizione dettagliata che ha caratterizzato la saga, faceva acqua da tutte le parti!!

Un lieve interesse alla lettura, è iniziato a nascere verso le ultime 90\80 pagine!! Assurdo!! Il tutto si è concluso con particolari inutili, con dubbi più accresciuti ed  ancora più domande di quando avevo iniziato a leggere.

Cosa dire? Sembrava quasi una storia campata in aria, inventata su due piedi e per niente ragionata.

L’anno scorso, l’autore, ha pubblicato il secondo prequel  “Il codice”. Dovrei comprarlo per capirci qualcosa? Non lo so. Non credo di aver voglia di spenderci soldi. Forse lo leggerò, più in là, magari se mi capita in qualche scambio o ad un prezzo molto basso. ( Anche se questi volumi, hanno perso molto valore dato che si trovano in copertina rigida al prezzo di 7 euro, anziché 15!)

Avete letto questo prequel? Lo leggereste?

Ps. Se siete interessati, vorrei realizzare un piccolo video, un bookshelf tour 😬, fatemi sapere se lo vorreste vedere 😃

Annunci

5 pensieri su “Maze runner- La mutazione. 1• prequel ”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...