The interview Tag

Eccoci qui con un altro bellissimo tag ideato dalla fondatrice del bellissimo blog FALL IN BOOKS, ringrazio lei e LEGGERE E RECENSIRE per avermi taggata!

Vi spiego subito le regole per partecipare!

L’autrice del tag ha scritto delle domende a cui dover rispondere, dovrete citare l’autrice e chi vi ha taggato, e nominare a vostra volta almeno altri 3 blog! 😀

Io personalmente invito a partecipare chiunque, anche chi non è stato nominato, se vi va! 😉

1 – Quanti anni hai e in che città vivi?

Ho 22 anni e vivo a Mesagne, una piccola cittadina in provincia di Brindisi, Puglia. 🙂

2 – Studi o lavori?

Ho dovuto interrompere gli studi universitari, ahi me, con molto dipiacere, ed ora nada, sono in cerca di lavoro.

3 – Dicci un tuo pregio e un tuo difetto.

Mmm, una domanda su cui devo riflettere. Credo di avere una caratteristica che possa accumunare sia un difetto che un pregio. Sono testarda. Più mi si dice di far qualcosa in un determinato modo, o per forza, e più io tendo a far l’opposto, nel modo in cui ritengo giusto. Insomma, navigo contro corrente, sia su di una questione “stupida”, sia su qualcosa di più complesso ed importante.

4 – Qual è il tuo libro preferito? (se ne hai uno)

Non ho un libro preferito, Ne ho alcuni che hanno segnato momenti della mia vita, che mi hanno fatto comprendere qualcosa. Posso citare la saga di Harry Potter, negli anni dell’adolescienza, quei volumi sono stati degli insegnanti di vita. Non avendo avuto attorno figure da seguire ed a cui aggrapparmi, ad insegnarmi  alcuni valori è stata sicuramente questa saga.

5 – Cos’è per te la lettura?

Non voglio rispondere con il solito motivo che accomuna poi tutti i lettori. La lettura ti permette di evadere, viaggiare, scoprire ed imparare. Sì, certo, è così anche per me. Ma, fin da piccola, quando ancora non sapevo nemmeno leggere, imparavo le letture che mia madre mi leggeva, poi prendevo quel libro, andavo dai vicini e facevo finta di leggere recitando tutta la storia, parola per parola.

Non so cosa sia stata per me la lettura in quell’età. Un ‘età in cui non avevo bisogno di aggrapparmi a nulla. Credo semplicemente che  sia  l’estensione della mia anima, di ciò che amo, di ciò che sento, di ciò che vorrei avere o vedere. Una vita parallela.

6 – Se dovessi scegliere solo tre libri da portare con te in un’isola deserta, quali sceglieresti?

Harry Potter e la pietra filosofale. Per ricordare le mie origini.

Che tu sia per me il coltello. Per ricordarmi chi sono.

Io non ho paura. Per ricordarmi di non aver paura mai nella vita.

7 – Sei brava/o ai fornelli o preferisci mangiare?

Brava ai fornelli? ahahaha. Prima di iniziare gli studi all’istituto commercile, nell’indecisione, mi buttai sull’istituto alberghiero. Vi posso solo dire che dopo tre mesi dall’inizio, la prof di cucina, mi vietò di toccare qualunque cosa, potevo solo guardare e prendere appunti. ahahah

8 – In quale città ti piacerebbe vivere?

Vorrei tanto rispondere “nella mia”, ma non è così purtroppo. Se l’Italia fosse un paese decente, vorrei vivere a Bologna, o Milano. L’ho sognato negli anni in cui preparavo l’iniziò di una nuova vita universitaria. Ma se dovessi andare oltre con le possibilità e con la mente, scegliere di vivere in Australia.

9 – Qual è l’ultimo viaggio che hai fatto?

Milano. Mi piacerebbe ritornanrci.

10 – Perché hai deciso di aprire un blog?

Ho deciso di aprirlo per dare sfogo alla mia mente! Mi è sempre mancato poter dar voce ad i miei pensieri riguardanti principalmente le letture, e non solo. 🙂

 

Bellissime ed interessanti domande! Volete rispondere anche voi  questo tag o ad una domanda in particolare? 😀

Mamma come piove!

Con i libri in paradiso

Book coffee Site

 

6 pensieri su “The interview Tag”

  1. Ciao! 🙂 Anche a me è piaciuto moltissimo Io non ho paura!
    Mi dispiace che hai dovuto abbandonare gli studi.. Ti auguro tanta fortuna per trovare presto lavoro che possa anche renderti felice!
    Grazie mille per avermi nominata! Risponderò anch’io alle domande al più presto. 🙂 Grazie mille ancora,
    Mimi

    Liked by 1 persona

Rispondi

