Book Buying Tag

Un altro tag ben accetto a cui partecipo molto volentieri. Come ho gia detto ad una delle delle creatici di CANTI DELLE BALENE , che mi ha gentilmente taggato :), non c’è cosa più bella ed interessante leggere le abitudini di un lettore,  il modo migliore per conoscersi. 🙂

Quindi, ciancio alle bande, ed iniziamo con le domande! 😀

 

1. Where do you buy your books from?

[Dove compri i tuoi libri?]

Come ho accennato altre volte nei miei articoli, è da ormai più di un anno che non acquisto in libreria. Purtroppo i prezzi sono diventati spropositati per le mie tasche, e per chi è affamato di lettura, dover attendere per comprare un libro, sa bene che è una tortura. Perciò ripiego online. Principalmente su gruppi facebook, perciò da privati che vendono libri usati ( ed anche uscite recenti!), oppure su Libraccio, Acciobooks ( scambio), ibs ecc. L’unica pecca? non essere aggiornati con le letture, ma pazienza!

2. Do you ever pre orders book and if so do you do this in store or online?

[Hai mai preordinato un libro e nel caso l’hai fatto in un negozio o online?]

Non vedo la necessità di prenotare un libro. Difficilemnte può andar a ruba a tal punto da non trovarlo più da nessuna parte, perciò attendo tranquillamente l’uscita. 🙂

3. On average, how many books do you buy a month?

[In media, quanti libri compri al mese?]

Dipende. A volte ne posso acquistare almeno 20, altre volte 3, o alcuni mesi nemmeno uno ( un po’ difficile però che accada ahahah).

4. Do you used your local library?

[Usi la biblioteca locale?]

Quando compravo in libreria si, andavo spesso in quella della mia città, a volte faccio un salto alla feltrinelli, e se ho qualche spiccio mi capita di prenderne qualcuno, ma niente di più. E devo ammettere che mi manca tremendamente guardarmi attorno, puntare una copertina, correre e vedere cosa mi ha stregato. Oppure stare lì, ore ed ore, e poi non comprare nulla hahaah , ma il tempo , per me, vola sempre in mezzo ai libri.

5. How do you feel about charity shop/second hand books?

[Cosa ne pensi dei charity shop / libri di seconda mano?]

Ne parlo ampiamente in questo articolo La mia esperienza con i libri usati, e si è capito cosa ne penso dalla risposta data precedentemente. 🙂

Comunque sono un ottima alternativa per dare nuova vita a libri che odiamo, o che personalmente non ci hanno regalato nulla. Sono dell’idea che i libri non sono tutti scritti per chiunque, ogni uno di noi ha i propri, perciò, se incappate in letture “spiacevoli”, scambiateli, vendeteli a qualcuno a cui quelle parole possono donare qualche emozione, voi ricavere altrettando. 🙂

6. Do you keep your read and TBR pile together/on the same book shelf or not?

[Tieni i libri che hai letto e quelli che voi leggere insieme sullo stesso scaffale o no?]

Ahahah, anni fa no. Non riuscivo a vedere i volumi ancora non letti insieme alle altre letture, perciò li ammucchiavo sui vari scaffali. Alla fine ho avuto una illuminazione ed ora li sistemo tutti nella rispettiva sistemazione!

7. Do you plan to read all of the books that you own?

[Pianifichi di leggere tutti i libri che hai?]

Beh, certo, altrimenti non li comprerei! Il mio ragazzo, invece, pensa che dovrei comprarli man mano che finisco le letture…..stendiamo un velo pietoso su questa affermazione. Capitelo, non è un lettore e questo basta a capire quanto tengo in considerazione ciò che dice in quest’ambito! ahahahah

8. What do you do with books you that you own that you feel you will never read/felt you did not enjoy?

[Cosa fai con i libri che hai e che pensi non leggerai mai o che non ti piaceranno?]

Io compro solo libri che penso mi piaceranno, se poi non è così, adotto il metodo citato sopra. 😉

9. Have you ever donated books?

[Hai mai regalato libri?]

Certo! Sia nuovi, freschi di libreria, ma anche libri libri presenti nella mia libreria che non mi piacevano e che sarebbero piaciuti a qualcun altro, o se cambiavo edizione magari.

10. Do you feel that you buy too many books?

[Pensi di comprare troppi libri?]

Ma no! Magari mi ritrovassi con questo “problema”!

 

La libreria di Gabri

Il laboratorio di petunia

rosa cipria site

E voi? Quali sono le vostre abitudini? 🙂

2 pensieri su “Book Buying Tag”

Rispondi

