Sono stanca.

Stanca di tutto quanto.

Per nulla al mondo vorrei perdere la passione che mi arde dentro, ne la voglia ed il desiderio.

Vorrei restare sempre così, pronta a rischiare, ad arrabbiarmi, a non abbassare la testa, a non accontentarmi.

Mai.

Non mi importa se il mondo con i suoi abitanti gira in un verso, io andrò sempre dalla parte opposta. Non voglio che nulla mi freni, tanto meno l’amore. 

E’ quello che provo per tutto ciò che mi rende felice a farmi stare ancora in piedi. E’ il voler fottutamente ottenere la mia felicità e metterla nel culo a tutto il resto.

Il mondo è egoista? Perché non dovrei esserlo io verso il mondo?

Ma la verità è che non sarò mai come il resto del mondo. Questo, è un concetto che non mi appartiene.

Il detto “dente per dente” non è proprio nelle mie corde. Mai mi abbasserò a fare qualcosa in cui non credo per impartire una “lezione”.

Definitemi stupida, consideratemi tale, ma vorrei ben vedere chi di voi sarà ancora integro e vero, e chi si sarà tramutato in uno di quei tanti mutanti che scorrono per le strade definendosi uomini.

8 pensieri su “…”

  1. Se fossi come il resto del mondo, non saresti più tu, nel bene o nel male.
    A volte dovremmo trattare gli altri come vorremmo essere trattati noi da loro, ma questo non significa dover diventare fessi: “dente per dente” no (ma anche sì, a volte…), ma nemmeno “porgi l’altra guancia”.

    Liked by 2 people

    1. Certo che reggo! A volte serve solo uno sfogo, proprio quando si mette un piede oltre al limite, ma non per questo ci si abbatte!
      Comunque essere coerenti è una grande cosa. Nel bene o nel male, io non ho mai smesso di esserlo. Ne va dei propri principi e di ciò in cui si crede! 😊

      Liked by 1 persona

Rispondi

