La bravissima Snowbetta, ha creato sul suo interessantissimo blog Il mondo di Snowbetta( che giuro, adoro **), questo curioso tag, ed ho deciso di partecipare! 😀

Il tag consiste in una sola domanda, che permette di raccontare una piccola, o grande, parte di se,( e sapete che a me piace conoscere i dettagli ed abitudini delle persone!!), perciò, come potevo non parteciparvi? 😀

“Cosa fai quando vuoi isolarti dal mondo?”

Ecco, cosa si fa per isolarsi dal mondo reale e dalle mille pene terrene? Ogni uno ha il proprio modo ed il suo mondo, per questo ritengo questa domanda sia rmolto interessante e curiosa. Nelle risposte c’è la vera essenza della persona, ed anche intimità e vulnerabilità.

Ed io cosa faccio per fuggir via? Sembrerà una risosta ovvia, e forse lo è.

Leggo.

Voi direte: “ma va??” Già. Inutile dire che le letture, le storie, mi trascinino con la mente altrove, mi avvolgano e mi facciano diementicare persino chi sono. Mi sento una piccola Alice, che non ricorda più chi è, ma osserva ciò che le scorre davanti con curiosità ed interesse.

In alternativa alla lettura, c’è la scrittura. Anch’essa mi permette di staccare la mente. Lascio che le dita scorrano sulla tastiera senza soppesare molto sui dettagli, punteggiatura e via dicendo. Mi vivo i pensieri, insomma,  li lascio scorrere e spesso non riesco a stargli dietro.

 

E voi? Cosa riesce a farvi isolare dal mondo? 😀

Una valigia di desideri

leggerecensiere

Book Addicted

