Alice from Wonderland di Alessia Coppola

Non avete idea della mia gioia nel recensire questo libro! 😀

Devo assolutamente ringraziare l’autrice, Alessia Coppola, per avermi dato la possibilità di leggere il suo romanzo, e di averla conosciuta ieri ad un suo incontro! **

Trama

“Cosa accadrebbe se Alice varcasse la dimensione di Wonderland? Quanto labile diverrebbe il confine tra lucidità e follia? Una strega, un sortilegio e un libro sono il principio di tutto. Alice non è più la bambina sprovveduta che vagheggiava tra labirinti di carte. È una giovane innamorata, alla ricerca della propria identità. Per trovarla viaggerà nel tempo e oltre il tangibile. Scrittori, scienziati, circensi e matti sono i suoi compagni in uno straordinario viaggio verso una meta impossibile. Sottomondo non è mai stato così sopra. Che la magia abbia inizio, la tana del coniglio vi aspetta. ”

Avevo delle belle aspettative per la scrittura di Alessia, perciò, quando mi sono avventurata in questa storia, l’ho fatto con sicurezza e convinzione. Non ero però pronta a trovarmi dinanzi una rivisitazione di Alice nel paese delle meraviglia, così sentita e vissuta.

Da subito, la protagonista, così come gli altri personaggi, sono diventati miei amici ed io loro complice, così da accompagnarli, pagina dopo pagina verso la loro avventura.

Ho scoperto una scrittura passionale, sentita, vera e sincera. Parole poetica, hanno conferito ad Alice ed il suo mondo, quel fascino che si porta dietro il romanzo di Lewis Carroll. E così la lettura scorre, trasportando con se, nei pensieri e nei luoghi narrati.

Inoltre, Alessia, riesce a descrivere i luoghi in un modo così fine e veritiero, che è quasi impossibile riuscire a non vederli e respirarli!

Ho cercato, durante la lettura, una qualche “pecca”, qualche nota che mi sembrasse stonata con il resto della lettura, ma  non sono riusicita a trovare nessuna, lasciandomi davanti un romanzo che è diventato come una musica per me, una dolce canzone, una di quelle che risentiresti in loop.

Ho finito di leggere questo libro due giorni fa e sinceramente, ho una gran voglia di rileggero. Strano vero? Raramente mi è successo qualcosa di simile.

Mi mancano Alice ed il Cappellaio. Li ho così stampati nella mente, che mi passano davanti agli occhi le immagini delle scene lette. Così, da un paio di giorni, mi sono ritrovata con la testa per aria più di una volta!ahahha

Voi avete letto questo libro? Lo conoscevate? Se siete amanti di questo genere e di Alice, dovete ASSOLUTAMENTE LEGGERLO! Non ve ne pentirete! 😉

Inoltre l’autrice è un tesoro. **  E’ un’Alice rinata nella realtà, concreta, ma piena di passioni, una sognatrice che punta a realizzare i propri sogni. La ammiro. AL giorno d’oggi, combattere per ciò che si ama e ciò che ci rende felici, non è cosa facile, soprattutto, se a portarti felicità è un lavoro. Stringendo i denti e combattendo, Alessia, ha realizzato molti obbiettivi e le auguro di superarli! 🙂

Fatemi sapere cosa ne pensate del libro! 😀

3 pensieri su “Alice from Wonderland di Alessia Coppola”

Rispondi

