Book Haul di Febbraio

Non credevo di riuscire a fare acquisti a Febbraio, ed infatti più che acquisti sono stati scambi, ma nuovi cuccioli sono entrati a far parte della mia libreria! 😀

Iniziamo.*w*

L’unico acquisto che ho fatto, è stato “The Queen of the Tearling”, che ho letto immediatamente, infatti qui troverete la mia recensione. 🙂

Inutile dire che l’ho amato! ❤

6309652

Passiamo agli scambi. 😀

“La fattoria degli animali” di G. Orwell.

Mi dispiace non esser riuscita ad avere questa copertina figa della Feltrinelli, ma non importa, l’obbiettivo è leggere, giusto? 😉

7145211.jpg

“Il cacciatore di aquiloni” di Hosseini.

Finalmente anch’io, ho fra le mani questo splendido libro e non vedo l’ora di leggerlo! **

5546003

“Cuore di Inchiostro” di Cornelia Funke.

Ho sentito molto parlare di questa autrice, mi incuriosiva, ma non avevo mai il coraggio di comprare un suo libro, quindi, ne ho approfittato con uno scambio!!  Non vedo l’ora davvero di leggere questo volume.

La copertina è splendida e mi ispira molto!! *w*

copj170.asp_.jpg

Quali sono stati, invece, i vostri ultimi acquisti??

Avete letto qualcuno di questi libri? Fatemi sapere! 😀

10 pensieri su “Book Haul di Febbraio”

  1. Sì, ho letto La fattoria degli animali negli ultimi mesi della prima liceo. Ce lo assegnò la mia prof di Italiano, e tra tutti i libri che lei ci ha fatto leggere (uno di più bello dell’altro) è sicuramente uno dei miei preferiti. Ma il migliore in assoluto resterà sempre Tutte le novelle di Giovanni Verga, volume primo. Rimasi molto colpito dall’abilità di Verga nel dire tantissimo anche con una semplice frase, in certi casi addirittura con una singola parola. E poi l’ironia con cui si prende gioco delle superstizioni popolari, la profonda attualità dei suoi racconti d’amore… chi lo identifica come uno scrittore triste, o dedito soltanto a storie “sociali”, dovrebbe decisamente leggere questo libro. Soprattutto le sezioni “Vita dei campi” e “Novelle rusticane.”

    Liked by 1 persona

    1. Concordo con te su Verga. L’ho amato anch’io al liceo è sicuramente vorrei prendere un suo libro! Entrambe le opere che hai citato mi hanno colpito molto e sono le più impresse nella mia memoria 😊

      Mi piace

      1. Assurdo. Stavo vedendo questo film l’altro pomeriggio, poi internet mi ha abbandonata e sono rimasta a metà, oggi volevo continuare a vederlo! 😃 mi ha colpito fin da subito!!!

        Mi piace

  2. Non ho comprato nulla ma ho scambiato un libro ricevendo “Prometto di sbagliare” e ho ricevuto invece come regalo “L’amica geniale” di Elena Ferrante che ho anche già letto e amato (a breve la recensione sul blog).
    Di questi che hai presentato tu, ho letto “Il cacciatore di aquiloni” e l’ho trovato molto bello e profondo. Ne vale davvero la pena e se stai scegliendo con quale cominciare ti consiglio proprio questo.
    Buona domenica.

    Mi piace

Rispondi

