Harry Potter Tag

Stasera avevo voglia di Tag, così all’improvviso, ed ho deciso di fare L’Harry Potter Tag, che ho visto nel blog UNA VALIGIA DI DESIDERI, perciò gliel’ho arrubbato! 😀

DOMANDE

Quando e come hai conosciuto Harry e il suo mondo?

Non ricordo esattamente quale età avessi. Ero sicuramente piccola, la saga aveva avuto il botto da un po, ma non la comprai per quello, insomma, non mi feci trasportare dall’ondata della popolarità. Dopo aver comprato e letto il primo libro, ricordo che impazzì del tutto. Costrinsi mia madre a comprarmi i successivi volumi appena uscivano in libreria e la notte non facevo altro che sognare il mondo di Harry Potter. Ero in trans. Tutto quello che leggevo successivamente, non aveva sapore. Nulla era come quella saga, ed è tutt’ora così. I’m in love!! ❤

Libro preferito?

Il calice di fuoco. Assolutamente lo amai ed è tut’ora così, nonostante io abbia sentito che non è piaicuto a mlti, anzi.

Ho adorato anche i Doni della morte per ovvie ragioni. *piange*

Film preferito?

Anche qui, come per il libro, sono andata contro corrente. A me è piaciuto molto Il prigioniero di Azkaban, al contrario, a molti ha fatto schifo.

Parti di libro/film che ti hanno fatto piangere? SPOILER***

Da dove inizio? La morte di Fierobecco, di Edvige, Lupin e Ninfadora, Piton ( di cui non mi sono ancora ripresa), Fred, Sirius, Dobby, Cedric.

Un’altra scena che mi ha commosso è quando Sirius parla ad Harry di andare a vivere con lui nel terzo film, poi quando Severus ricorda il passato con Lily e la scena di silente, dove gli chiede “Dopo tutto questo tempo?”- “sempre”. CIAONE.

Se potessi metterti insieme con un personaggio di HP, chi sarebbe?

Oddio, non credo ci sia un personaggio maschile nelle mie corde tanto da starci insieme.

Non vorrei essere scontata, ma dovendo scegliere, sceglierei Harry, perchè le persone che conosocno il dolore le sento molto vicine.

Personaggio preferito?

Severus Piton e Lupin.

Quale sarebbe il tuo patronus?

Su Pottermore, con mia grande sorpresa, si è manifestato un delfino, strano perchè è sempre stato il mio animale preferito **

Se potessi avere la Pietra della Resurrezione, il Mantello dell’Invisibilità o la Bacchetta di Sambuco, quale sceglieresti?

Sempre per ovvie ragioni, il mantello dell’invisibilità. Non mi interesserebbe essere invincibile e tanto meno essere in pena per persone che non posso avere più, ma solo vedere.

In quale casa saresti smistato?

Sempre su Pottermore e su altre piattaforme, la mia casata, è quasi sempre stata Corvonero, e mi ci sento a mio agio 😀

Se tu fossi nella squadra di Quidditch quale posizione occuperesti?

Non sono una sportiva, ma credo che il Quiddich mi sarebbe piaciuto un mucchio. Senz’altro sarei voluta essere una cercatrice, un ruolo molto stimolante direi.

Eri felice del finale?

Si e piangevo di gioia e dolore. Nel settimo libro ci sono stati colpi al cuore ripetuti e per riprendermi ci ho messo molto, anzi, forse non mi sono ancora mai ripresa, però Harry stava bene e quel gran bastardo di Tom era morto e sepolto. 😀

Beh, questo è quanto. Mi è piaciuto un sacco rispondere a queste domande, e sono curiosa di leggere le vostre risposte sevoleste mai partecipare ! 😀

 

5 pensieri su “Harry Potter Tag”

Rispondi

