In cima al mondo, in fondo al cuore di Mario Coppola

Trama

Michelangelo è un ragazzo molto ambizioso che sa perfettamene cosa vuole fare nella propria vita. E’ nato e vissuto a Napoli, ma ad un passo dalla laurea, è riuscito ad ottenere un colloquio presso uno degli studi di architettura più famosi al mondo, Zaha Hadid. Non c’è sogno più grande che si potesse realizzare, lavorare fianco a fianco con l’idolo che ha ispirato tutti i suoi studi in quegli anni.
Si guarda attorno e si accorge che in fondo il suo paese non può dargli nulla, nessun lavoro, tanto meno prestioso, perciò parte lasciandosi indietro tutti i suoi affetti. All’apice del suo successo, quando il nostro protagonista non potrebbe desiderare di meglio, qualcosa in lui cambia e a colmarlo non basta più nemmeno la sua passione.

Un libro che mi ha catturata ed emozionata fin dalle prima pagine. A colpirmi immediatamente, è stata la scrittura di Mario Coppola, tagliente, precisa, vera e sentita, narra in prima persona le avventure di questo ragazzo. Un giovane comune, come tutti noi, che spera di realizzare i propri sogni e di farlo in grande. Un giovane pieno di talento, con tanta passione e voglia nel cuore, ma dentro di esso son presenti i dubbi e le fragilità di ogni essere umano.
La sua passione ed ambizione lo travolgono fino a farlo sofocare, e la domanda è, Michelangelo, ritornerà a respirare e a sentirsi un uomo felice e completo?
Per saperlo dovete leggere questo libro! 🙂
Ho rivisto in quelle pagine, tutti i sentimenti contrastanti che ho provato io stessa nell’abbandonare l’università.
In questo romanzo si evidenzia la difficoltà di scelta che si ritrova spesso a combattere l’essere umano. Essere felici o fare ciò che va fatto?

Vi intriga? Vi assicuro che la sua lettura potrà solo essere piacevole. Lo scrittore riesce, con la sua schiettezza e semplicità, a risultare più vero che mai,vi sentirete trascinati in un racconto narrato da un amico che vi illustrerà le sue vicessitudini insegnandovi qualcosa! 🙂

Grazie alla Giunti Editore per avermi fatto leggere questo capolavoro *w*

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...