Crush di Barbara Pascolieri

Trama

“Alessandro Alari è il campione del momento nel Grand Race e fin da sempre quella passione è stata tutta la sua vita. Una vita bella, con affianco i suoi amici che lo sostengono e la sua ragazza Federica, che crede in lui come nessuno mai farebbe. Così Alessandro è l’uomo più felice di questo mondo e l’apice della gioia lo raggiunge proprio in pista, sfrecciando a tutta velocità come fosse la cosa più normale e semplice del mondo. Fino a quando, un brutto incidente gli fa perdere le gambe e con esso la fiducia e l’amore in se stesso. Alari adesso non si sente più un campione e dovrà cercare un modo per tornare a sorridere, essere felice ..e perchè no? Tornare in pista più forte di prima!”

Questo romanzo è pieno di verità, concretezza e realtà. Tutta le vicende che il nostro protagonista si ritroverà ad affrontare sono state scritte in modo egregio dall’autrice, senza sottovalutare nessun emozione in cui Alessandro andrà ad incappere. La storia è ben strutturata, molto sentità, forse perchè Barbara Pascolieri è laureata in medicina dello Sport e di vicende simili ne avrà viste molte. Credo sia questo l’elemento fondamentale che cattura, riuscendo così a far immergere il lettore totalemnte nei panni del personaggio.

L’unica nota stonata, che riguarda solo un gusto espressamente personale, sono alcuni punti del romanzo fin troppo melensi che personalmente mi infastidiscono in ogni lettura. Invece, in altre situazioni mi sono ritrovata a sorridere ed in altri a ridere ed ho pensato ” cavolo, questo pezzo è forte!”

Quindi sì, per me è una lettura da fare, anche se non amate le auto ecc ecc, ma se vi interessano delle storie piene di speranza e  che invitano a riflettere,  questo è un libro che fa per voi.

Nel suo piccolo questa lettura mi ha lasciato qualcosa, qualcosa di buono intendo. Provarci, provarci sempre. 🙂

A voi piacciono questa tipologia di letture che trattano temi sulla speranza ecc? 🙂

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...