Il cinese a fumetti di Stefano Misesti

Buongiorno amici lettori 🙂 come state? Cosa avete letto questa settimana o state leggendo?

Io ho avuto il piacere di collaborare con la casa editrice Edizioni NPE! Mi hanno inviato gentilmente una copia di questo fumetto carinissimo che ho divorato e adorato!! (In realtà vado ancora  a spulciarlo di tanto in tanto perchè mi ha incantato! :D)

Se come me siete affascinati dal mondo cinese, come potreste non volere un fumetto che vi spieghi le parole più comuni della lingua in modo estremamente facile e simpatico? 😀 Io ho imparato subito la pronuncia ( più o meno perchè sono negata!) di alcune parole e anche come scriverle!!!!

Avete mai sentito parlare di un metodo utilissimo per allenare la mente e riuscire così a ricordarsi tutto? Praticamente bisogna associare ciò che si vuole imparare a qualche immagine o suono che ce lo ricordi. Non credo di essermi saputa spiegare eheheh, perciò vi metterò un paio di pagine del fumetto qui, così potete capire a cosa mi riferisco! E’ un metodo che non ho mai adottato e devo dire che, applicandolo, funziona per davvero!! Perciò è geniale!

Stefano Misesti è illustratore, autore di fumetti e pittore e da più di dieci anni vive e lavora un po’ in Italia e un po’ a Taipei (Taiwan). Attualmente collabora con «Avvenire», disegnando sull’inserto per ragazzi «Popotus», e con Fumettologica.it, dove pubblica le storie surreali di Maciste nella sua rubrica «Misesti Laterale».

Questo è il link al blog dell’autore 🙂 Andatelo a trovare!!! Misesti blog

IMG-Il-Cinese-a-fumetti-pg07.jpg

IMG-Il-Cinese-a-fumetti-pg10.jpg

IMG-Il-Cinese-a-fumetti-pg11.jpg

Allora? Cosa ne pensate? Io l’ho adorato tanto e lo sto facendo vedere a tutti quelli che conosco!! ahahah Ogni tanto tiro fuori qualche parola, così, dal nulla e mi guardano tutti in modo strano eheh

Vorrei in oltre farvi notare la bellezza dei lavori pubblicati da questa casa editrice. Andate a vedere sul sito perchè è tutto maglifico! Ci sono fumetti che spaziano da Re Artù, a Il vecchio ed il mare, Edgar Allan Poe, Wonderland e l’ultima meraviglia creata…Lovecraft!! Andate a vedere e ne restereste stupiti! *o*

Annunci

4 pensieri su “Il cinese a fumetti di Stefano Misesti”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...