Prossime uscite Fazi Editore

Buongiorno lettori e buon mercoledì! 🙂

Quest’oggi vi riporto le prossime uscite edite Fazi Editore così da essere sempre aggiornati su come spendere i propri soldi ahahahah

robledo_w182_h278.jpg

Robledo

Dopo il notevole esordio con La solitudine di un riporto, l’autore torna in libreria con un romanzo paradossale e originalissimo sul mondo del lavoro.
Oscuro, grottesco, feroce, poetico, questo romanzo dà corpo a un modo completamente nuovo di spiegare le contraddizioni odierne.

«Leggete Bolaño e Foster Wallace e poi dimenticateli. Si rifaranno vivi loro buttando giù la porta delle pagine di Zito». Andrea Bajani

 In libreria dal 4 Maggio

strade_di_notte_w182_h278.jpg

Strade di notte

Il capolavoro di un grande scrittore russo che in patria è un classico al pari di Gogol’ e Bulgakov. Ambientato in una Parigi popolata da personaggi che vivono al margine e che raccontano le molte facce della disperazione umana, si può considerare la trasposizione letteraria del film Taxi Driver. Un tassista russo che, tra incontri dettati dal caso e storie di sconosciuti, vive nella speranza di sfuggire alla solitudine a al rimpianto per la Russia lontana.

In libreria dall’8 Giugno

yeruldelgger_ii_w182_h278.jpg

Tempi selvaggi

Il commissario più amato della Mongolia è tornato: dopo Yeruldelgger, Morte nella steppa, il noir francese più premiato degli ultimi 10 anni, ecco il secondo capitolo della trilogia che sta conquistando i lettori di tutto il mondo. L’esotica Mongolia fa da sfondo a un altro caso per il controverso investigatore che verrà coinvolto in inganni, intrighi internazionali e accuse d’omicidio, che mettono sempre più alla prova le sue capacità investigative.

In libreria dall’11 Maggio

uno_sparo_w182_h278.jpg

Uno sparo nel buio

Firma storica de “Il Messaggero”, Vincenzo Cerracchio ci regala un giallo suggestivo che ricostruisce alla perfezione gli intrighi politici e i contrasti sociali della Roma degli anni Venti. Un cadavere riesumato dopo anni, un’inchiesta chiusa troppo presto, uno scambio di identità, e i sentimenti che entrando in gioco rendono la vicenda ancora più intricata.

In libreria dal 15 Giugno

l_ora_della_caccia_w182_h278.jpg

L’ora della caccia

Dall’inventore del serial killer, l’autore di Io ti troverò, libro di culto per autori come Stephen King, James Ellroy e Thomas Harris.
In questo romanzo l’attenzione si concentra sull’Europa della Guerra Fredda e sugli intrighi del controspionaggio internazionale.

In libreria dal 15 Giugno

fucile_carico_182x278_w182_h278.jpg

Come un fucile carico

Una biografia di Emily Dickinson che ne ripercorre la poetica sulla base dei suoi burrascosi rapporti familiari. Attraverso una lettura originale delle sue poesie e un capillare lavoro sulle fonti, Lyndall Gordon ci fa entrare nell’universo “Dickinson”.

In libreria dal 4 Maggio

nuovo_medioevo_w182_h278.jpg

Nuovo Medioevo

Nel centenario della Rivoluzione russa, riproponiamo il più acuto e profetico saggio filosofico sulle sue cause e sul suo superamento. Una riflessione più attuale che mai sull’idea di Europa, a opera del grande filosofo russo del Novecento esponente dell’esistenzialismo cristiano.

In libreria dal 18 Maggio

Io ho già adocchiato alcune letture che mi interessano, Strade di notte e Robledo e a voi quale lettura intriga di più? 😀

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...