Feline di Sarah Bianca

Buongiorno e buon fine settimana amici lettori! Come state? 🙂

Stamane ho intenzione finalmente di recensirvi il famosissimo Feline di Sarah Bianca edito dalla Lain Ya .

Trama

“In Germania, nascosta fra fitte foreste, protetta dalla magia, vi è la Tenuta, una  comunità segreta che l’anziana Isolde ha costituito anni fa. Qui, organizzati in clan, vivono i mutaforme con capacità di assumere sembianze animali. Per Uriel, avvenente nipote di Isolde e candidato alla reggenza in seguito al ritiro della nonna, il tempo della spensieratezza sta per finire: deve lasciare la Tenuta e, insieme alla gemella Stella, mettersi alla ricerca della ragazza destinata a diventare la sua compagna; colei che non solo dovrà innamorarsi di lui, ma anche possedere quelle stesse capacità magiche di cui è dotata Isolde. Solo in questo modo Uriel potrà sperare di vincere la lotta per la successione, salire al potere e proteggere il proprio branco dalle minacce del mondo esterno. È così che la giovane Dara – rimasta sola dopo l’incidente stradale che le ha portato via la famiglia – si ritroverà coinvolta in un mondo incredibile, combattuta fra il desiderio di tornare alla sua vita di sempre e l’enorme responsabilità di essere l’unica speranza per la Tenuta e per i suoi membri, ai quali presto si ritroverà indissolubilmente e perdutamente legata.”


Ho finito questo libro più di una settimana fa e non son riuscita a scrivere una recensione nell’immediato. Non per mancanza di tempo, ma perchè avevo necessità di schiarirmi le idee su ciò che avevo letto.

Ho bramato questa lettura per tanto tempo e quando finalmente l’ho avuta fra le mani ne ero entusiasta. Così mi sono inoltrata in queste pagine senza temere nulla, certa che lo avrei amato come chiunque altro lo abbia letto. Ed è stato così. Ho adorato questa lettura, ma mi son ritrovata dinanzi a delle pecche, a mio parere, alquanto grossolane e per quanto la trama mi sia piaciuta, non sono porprio riuscita a lasciarle da parte.

Cosa intendo per pecche? Inizio con il fare una premessa, prediligo i libri che hanno una complessa descrizione, ma questo non vuol dire che non riesca ad apprezzare in egual modo anche le letture con descrizioni minime. Il problema che ho riscontrato io è che  le  descrizoni presenti in Feline, mi hanno portato ad avere dubbi su alcuni punti della trama. Mi sono sorte di conseguenza delle domande che mi aspettavo di dissoddisfare alla fine del libro, ma così non è stato. Per non spoilerare non dirò quali sono i passaggi a me poco chiari o le descrizioni poco esaustive ( se volete ne possiamo parlare in privato 🙂 ), ma tutto ciò mi ha portato a vedere la trama incompleta.  Con questo non voglio dire che il libro non sia valido, solo che, per i miei gusti strettamente personali, non mi sento di dire che mi abbia soddisfatto al 100%.

Ma mettiamo da parte questa nota negativa, e parliamo di tutto il resto. Io non posso che non fare i complimenti a Sarah Bianca per aver scritto questo libro. Un urban fantasy con dei mutaforme, valido, per nulla scontato. Sarah è per me un orgoglio italiano 🙂

La sua scrittura è morbida, liscia, le pagine scivolano una dietro l’altra e ne divori il contenuto. Il richiamo al nostro paese è stato da me molto apprezzato 😉 e lo sviluppo dei personaggi è eccellente.

Infatti, nessuno di esso è in realtà in secondo piano, tutti hanno una parte in questa storia, tutti riescono a farsi vivere nel bene o nel male. L’idea dei mutaforme è davvero eccezionale, ho scoperto grazie a questo libro, quanto io adori l’idea di mutare in un animale!

Vi consiglio, quindi, di andarvi a vedere qualche video intervista all’autrice per scoprire la persona che si nasconde dietro questo volume e di ascoltare il racconto della nascita di Feline! ❤

Voi cosa ne pensate? Lo avete già letto? 🙂

Qui per acquistarlo su Amazon!

Feline

8 pensieri su “Feline di Sarah Bianca”

    1. Benvenuta nel club dei lettori fantasy 🙌 😍io bramavo questo libro da tanto, inoltre l’autrice è un mito, ti consiglio di andare a vedere qualche intervista su YouTube e sentirla parlare 😱😍 e la trama si è originale, molto, il tema dei mutaforme non viene molto sviluppato, e poi è un orgoglio che un’autrice italiana abbi prodotto ciò. A fine anno uscirà il secondo volume 😱 Sarah Bianca ha detto che gli è venuto in mente il tema dei mutaforme perché si è immaginata Uriel trasformarsi in tigre 😱😱😱😱

      Liked by 1 persona

  1. Grazie mille!😀
    Allora ti dirò una cosa che è davvero una coincidenza! Sto scrivendo un libro a quattro mani (di cui non posso dire altro per il momento) e potrebbero esserci dei mutaforme 😉 o meglio una specie! La trama è molto particolare, spero di riuscire a pubblicarlo entro fine anno ☺
    Detto questo, andrò sicuramente a cercarla su YouTube perché sono curiosa, ma non la leggeró finché non ho terminato il mio libro, per non farmi condizionare!

    Liked by 2 people

Rispondi

