Scrivo per te di Dora Buonfino è un libro di racconti dedicati all’amore. Un amore effimero, ricercato, letto nei romanzi e tanto ricercato nella vita reale.

La scrittura di Dora, eccelsa come sempre, riesce a trasmettere appieno la forza di questo sentimento voluto da tanti e vissuto da pochi.

Le sue storie avvolgono, sfiorano la pelle e provocano brividi dietro la schiena, perchè niente di ciò che viene narrato è impossibile o raro. Ci insegna così,che in ogni nostro avvenimento quotidiano può insinuarsi un gesto dolce, un battito di cuore  un aumento di pressione.

Personalmente non credo ci sia una formula per vivere questi attimi così intensi. Credo che basti volerlo, che basti staccare per un minuto la mente, scostarla dagli impegni, dalle mille peripezie che la nostra mente supporta e lavora in ogni momento della giornata, e lasciarla libera di galoppare insieme alla spensieratezza. Così ci si isola dal mondo, si molla la presa dal continuo stress e ci si gode quelle poche cose belle che la vita ci dona e le si vive appieno.

Vi lascio il link al blog di Dora Buonfino “Almeno tu

Qui troverete la mia recensione del recente e stupefacente libro di Dora “Le mie pagliuzze

Potete acquistare Scrivo per te e Le mie pagliuzze direttamente sul sito di Le Parche Edizioni oppure su Amazon Scrivo per te Le mie pagliuzze 🙂

Annunci