Tu che colori la mia ombra di Elle Eloise- How to disappear completely

Buona domenica! 🙂 Come state lettori? Com è il tempo oggi da voi? Qui in puglia, per lo meno da me, c’è il sole che spacca le pietre!! A confronto le Hawaii sono una discarica ahahahah

Comunque, quest’oggi vi porto un’altra recensione, Tu che colori la mia ombra di Elle Eloise. Questo è il secondo volume della serie How to disappear completely, ultimo libro attualmente pubblicato ed autoconclusivo come il primo.

A questo punto, voi vi chiederete il motivo per cui non ho iniziato la lettura diretamente del primo volume. Quando ho scelto questa lettura con la casa editrice, non avevo notato che fosse un secondo volume, però anche dopo essermene accorta, ho voluto iniziare a leggerlo ugualmente  proprio perchè è un autoconclusivo.  In oltre a breve, sul blog, uscirà l’intervista all’autrice 😀


Trama

“Quando Paolo torna a casa, in Italia, ad attenderlo c’è la solita vita: appartamento, famiglia, università, amici. Ogni cosa al proprio posto, tranne se stesso. Il momento di andare avanti è arrivato, ma chiudere col passato sembra ancora impossibile. Il vuoto interiore che la mancanza ha creato quasi lo soffoca e i colori sbiadiscono di fronte al ricordo che, sottile, affligge i suoi incubi. L’improvvisa comparsa di Noemi Rizzo lo catapulta indietro nel tempo, a quando una ragazzina dai capelli rossi faceva di tutto per attirare la sua attenzione. Selvaggia e coraggiosa, sempre sorridente, lei si insinua nella sua routine e Paolo ha la sensazione che il sole stia tornando a far capolino tra il velo di grigiore. C’è qualcosa in lei che gli fa credere di poter tornare a guardare se stesso con occhi nuovi, qualcosa che non lo fa cedere, ma che lo sprona a lottare contro tutto ciò che non vorrebbe mai diventare. E d’improvviso l’attrazione esplode.”


Solitamente mi tengo quasi sempre alla larga dai libri che contengono storie d’amore, ma questo libro mi ha attratto fin da subito , non tanto per la copertina o per la trama, ma ho avuto una sensazione positiva a riguardo e posso dirvi che la scelta di questo volume è stata azzeccatissima.

Non mi sentirei di definire Elle Eloise un’autrice emergente, per me è una scrittrice fatta e finita. La sua scrittura è inebriante, una rete in grado di catturare l’attensione, un profumo in grado di stregare il lettore e condurlo fino alle ultime pagine.

Per nulla scontata o ripetitiva, la storia creata dall’autrice mi ha emozionato fino nel profondo. Una storia vera, sentita, con personaggi reali e vivi che ho amato fin dalle prime pagine. Paolo e Noemi, in questo libro, non sono dei semplici ragazzi che si innamorano, ma c’è molto altro in queste righe, la vita di ogni uno di essi. In realtà, vengono esaminate anche le vite di altri personaggi, che ho imparato a conoscere e amare durante tutta la lettura.

Sono entrata anch’io a far parte di questa combricola, a vivere in quell’appartamento evanescente e a sentirmi parte di un gruppo. Sono entrata nella vita di Paolo, mi sono immersa totalemtne nella sua testa e nel suo animo e ho percepito tutto il suo dolore e la sua confusione che mi hanno investitia in pieno petto. Così come con Noemi,  una ragazza all’apparenza comune, una di quelle che passa inosservata, ma che sulle spalle porta un peso grande quanto ad una casa.

Così non abbiamo dinanzi un libro come tanti altri, una storia come tante altre, ma una scrittura che insegna, senza regole, ma con amore e sentimento ci accompagna in un viaggio di scelte da compiere e comprensione di se stessi.

Perciò vi consiglio questa lettura assolutamente! Vi lascio i link per acquistare il libro, lo potete trovare sul sito  Delrai Edizione

o su Amazon 😉

Tu che colori la mia ombra (How to Disappear Completely)

3 pensieri su “Tu che colori la mia ombra di Elle Eloise- How to disappear completely”

Rispondi

