Shadow magic di Joshua Khan

Buon martedi! 🙂 Oggi voglio parlarvi di Shadow Magic! Ho visto questo libro in libreria un po’ di tempo fa ed è stato identificato come il libro perfetto per chi ha amato Harry Potter e Percy Jackson. Così ho chiesto gentilmente a DeAgostini Editori se potevo leggere e recensire questo libro, dato che, il secondo volume è uscito il 16 maggio. Gentilmente, la casa editrice mi ha inviato questo primo volume ed anche il secondo 😀

Quindi quest’oggi vi recensirò questo primo libro, ed il secondo è già in lettura! 😀


Trama

“Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti…Epico, avventuroso e immaginifico: il primo capitolo di una straordinaria serie fantasy che vi farà divertire, trattenere il fiato e tremare fino all’ultima, appassionante pagina.”


Fin da subito questo libro mi ha intrigato, non solo per la trama a mio parere accattivante, ma soprattutto per la sua stampa. Il libro cartaceo è qualcosa di fenomenale, le copertine sono stupende e le illustrazioni al suo interno sono da capogiro!

Ho iniziato così questa lettura con molto interesse e con aspettative altissime e devo dire che non mi ha affatto deluso!!

L’ho amato! Ho amato ogni singola pagina di questa bellissima avventura, incalzante, viva, straordinaria e MAGICA. Amanti di Percy Jackson? Questa lettura fa davvero per voi!! Amanti di Harry Potter? IDEM!!

Badate bene: il fatto che siano state citate queste saghe così famose, non sta ad indicare che questo libro debba essere messo in paragone con esse, ma solo che è consigliato per chi ha amato queste saghe ed è effettivamente un consiglio azzeccatissimo! Ho letto molti commenti negativi a tal proposito, che questo libro non può essere paragonato alla saga della Rowling, ma ragazzi, nessuno lo ha mai detto o fatto, perciò non negatevi la possibilità di amare tanto un’altra saga solo perchè ne amate già un ‘altra e la tenete sul podio come una reliquia!!

Questo libro merita molto, merita un successo spropositato perchè è davvero scritto bene, i personaggi sono così particolari che-… come si fa a non amarli????

L’autore è ..un genio! E volete un aggettivo per questo libro? Figo!

Perciò vi consiglio assolutamente la sua lettura!! 😀
Link per acquistarlo su Amazon:

Shadow Magic

Pubblicato da

Bluebellsweet

Sono una lettrice e sognatrice a tempo pieno. Queste sono le due caratteristiche che mi contraddistinguono e spero di portarle con me fino alla fine.

8 pensieri su “Shadow magic di Joshua Khan”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...