Shadow magic di Joshua Khan

Buon martedi! 🙂 Oggi voglio parlarvi di Shadow Magic! Ho visto questo libro in libreria un po’ di tempo fa ed è stato identificato come il libro perfetto per chi ha amato Harry Potter e Percy Jackson. Così ho chiesto gentilmente a DeAgostini Editori se potevo leggere e recensire questo libro, dato che, il secondo volume è uscito il 16 maggio. Gentilmente, la casa editrice mi ha inviato questo primo volume ed anche il secondo 😀

Quindi quest’oggi vi recensirò questo primo libro, ed il secondo è già in lettura! 😀


Trama

“Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti…Epico, avventuroso e immaginifico: il primo capitolo di una straordinaria serie fantasy che vi farà divertire, trattenere il fiato e tremare fino all’ultima, appassionante pagina.”


Fin da subito questo libro mi ha intrigato, non solo per la trama a mio parere accattivante, ma soprattutto per la sua stampa. Il libro cartaceo è qualcosa di fenomenale, le copertine sono stupende e le illustrazioni al suo interno sono da capogiro!

Ho iniziato così questa lettura con molto interesse e con aspettative altissime e devo dire che non mi ha affatto deluso!!

L’ho amato! Ho amato ogni singola pagina di questa bellissima avventura, incalzante, viva, straordinaria e MAGICA. Amanti di Percy Jackson? Questa lettura fa davvero per voi!! Amanti di Harry Potter? IDEM!!

Badate bene: il fatto che siano state citate queste saghe così famose, non sta ad indicare che questo libro debba essere messo in paragone con esse, ma solo che è consigliato per chi ha amato queste saghe ed è effettivamente un consiglio azzeccatissimo! Ho letto molti commenti negativi a tal proposito, che questo libro non può essere paragonato alla saga della Rowling, ma ragazzi, nessuno lo ha mai detto o fatto, perciò non negatevi la possibilità di amare tanto un’altra saga solo perchè ne amate già un ‘altra e la tenete sul podio come una reliquia!!

Questo libro merita molto, merita un successo spropositato perchè è davvero scritto bene, i personaggi sono così particolari che-… come si fa a non amarli????

L’autore è ..un genio! E volete un aggettivo per questo libro? Figo!

Perciò vi consiglio assolutamente la sua lettura!! 😀
Link per acquistarlo su Amazon:

Shadow Magic

Annunci

8 pensieri su “Shadow magic di Joshua Khan”

    1. Ti capisco, anch’io faccio fatica a leggere libri con personaggi così giovani ma posso assicurarti che la loro giovane età non si percepisce nel libro. C’è così tanta azione che non pensi più che abbiano quella età 😊

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...