Dream Magic di Joshua Khan

Buongiorno amici lettori! Come state? Io fortunatamente mi sto riprendendo dal problema alla schiena e posso tornare a dedicarmi alle mie attività e alle mie solite passeggiatine 😉

Avete già iniziato ad andare al mare? Da me in Puglia le spiaggie sono già strapiene!! 😀

Comunque quest’oggi voglio parlarvi del secondo volume tratto dalla saga  Shadow Magic   , cioè Dream Magic, edito Dea, che ringrazio immensamente per la copia ❤


Trama

“Lily Shadow è diventata regina, ma i nemici di Castel Cupo sono sempre in agguato. Nell’aria c’è uno strano fermento. I morti si stanno risvegliando dalle tombe, i villaggi subiscono razzie e un esercito di troll si avvicina da nord. Il popolo comincia a dubitare della sua stessa regina. Lily però non è sola. Il coraggioso Thorn è il suo braccio destro ed entrambi sanno che l’unica possibilità di tenere unito il regno è controllare le Ombre. Lily infatti non ha ereditato solo il castello degli Shadow, ma anche la magia nera. Così, mentre la giovane regina si esercita nell’arte proibita e tiene a bada una lunga fila di pretendenti, le armate stringono i confini e inquietanti ragni si muovono nell’oscurità… Sarà sufficiente la determinazione di una ragazza a salvare Castel Cupo?
Dream Magic è il secondo capitolo di una saga epica iniziata con Shadow Magic. Un’avventura fantastica dove non mancano azione, magia e verità nascoste che aspettano solo di essere svelate… “


Per chi avesse letto la mia recensione sul primo volume sa benissimo che mi è piaciuto immensamente tanto che non ho voluto assolutamente aspettare di leggere il secondo su cui avevo aspettative altissime.

Mi avrà soddisfatto? Non è facile rispondere a questa domanda con una monosillaba, stavolta.

Parto con il dire che, come per Shadow Magic, la stampa è stupenda, la copertina di Dream Magic è una figata e i disegni al suo interno altrettanto!!

In questo secondo volume trovere l’autore perfettamente in linea con il libro antecedente, senza aver perso nulla per la strada, sarà come se non aveste mai abbandonato le pagine di Shadow Magic, ma la nota dolente che non mi ha permesso di amare questo secondo volume come il primo è che i 3/4 del libro a me personalmente sono risultati statici. Badate bene, non sto usando la parola noioso, ma statico che è totalmente soggettivo in una lettura. Però questa staticità mi ha portato a rallentare un po’ la lettura.

Quindi? Voi vi chiederete. Non è un bel libro?

Certo che lo è. L’ultimo quarto della lettura è stato talmente emozionante che mi ha fatto dimenticare la staticità precedente e tutti i dubbi che mi erano venuti durante la lettura. E’ vero che ho riscontrato questa…pecca? Chiamatela come volete, ma ho comunque amato la trama, ben scritta e pensata e Joshua Khan è diventato uno dei miei autori preferiti! Perciò io non vedo l’ora di leggere la prossima avventura. Ormai sono legata ai personaggi di questa saga, ho sete di sapere, bramo questo mondo tantoda sognar la notte di esserci dentro anch’io! ahahah

Davvero!! Una saga da non perdere assolutamente!!!

Vi lascio il link per acquistarlo! 😉

Dream Magic

4 pensieri su “Dream Magic di Joshua Khan”

  1. Mi ispira molto questa lettura, se solo non avessi una pila infinita di libri da leggere prima!
    Lo metto comunque nella wishlist sperando un giorno di riuscire a leggerlo!

    P.s per sbaglio credo di aver eliminato il tuo commento al mio articolo. Ad un tratto è sparito nel nulla! In ogni caso ti consiglio davvero Time Deal perché merita!

    Mi piace

Rispondi

