La disgrazia di nascere animali

Ieri sera ho assistitio ad una scena a dir poco agghiaciante. Mentre camminavo per il centro della città, sento urlare una donna a squarcia gola e chiunque si trovasse in zona si è voltato per capire cosa stesse succedendo.

La scena era questa :

Un uomo portava a guinzaglio un cane, pastore tedesco, senza museruola, all’improvviso, il cane si è trovato davanti un cagnolino, anch’esso a guinzaglio con la sua padrona che passeggiava tranquillamente. Il pastore tedesco è schizzato verso il cagnolino, e lo ha morso. Le urla sono continuate per un lasso di tempo interminabile mentre il corpicino del cagnolino veniva sballottato a destra e sinistra dal pastore tedesco. Vani sono stati i tentativi di entambi i padroni di togliergli dalle fauci la povera bestiolina.

Ora. Nel caos più totale non si è capito se il povero cucciolo ce l’abbia fatta oppure no, se così dovesse essere ( e lo spero tanto), sarà ridotto più tosto male. Dopo che la folla si fu dissipata, i proprietari di entrambi i cani non c’erano più, suppongo che entrambi siano corsi ad un veterinario il prima possibile.

In quel frangente io vomitavo dall’altro lato della strada perchè la scena era stata  tremendamente violenta.

Quando finalmente mi misi a letto quella sera stessa, non riuscì ad addormentarmi se non molte ore dopo, perchè le urla della donna mi aleggiavano ancora nella testa.

Ed è per questo che mi sale la rabbia per tutta l’ignoranza che la gente ha in corpo.

Non voglio stare qui a parlare di museruola o saper tenere un cane ecc ecc, voglio star qui a specificare e chiarire quello che penso sulle conseguenze delle azioni umane che poi ricadono su gli animali.

Tutto ‘l’odio è stato indirizzato, ieri sera, al povero pastore tedesco, che semplicemente ha seguito un istinto perchè è UN ANIMALE e non gli si può rimproverare il fatto di non capire cosa sia giusto e corretto fare ( a volte non lo capiamo nemmeno noi!). E non mi importa quanta filosofia del cazzo la gente faccia sull’educare un cane , li si può educare fino ad un certo punto perchè hanno degli istinti che non puoi di certo togliergli.

Il mio stesso gatto cattura i poveri uccellini e li uccide. Ma è un gatto e non posso sicuramente ammazzarlo perchè ha degli istinti da cacciatore!!

Oltre ad avere delle leggi di poco conto per le persone, ne abbiamo di poco rilievo anche per la tutela degli animali, che a maggior ragione dovrebbero essere giustificati e capiti, soprattutto quando hanno dei padroni imbecilli!

Tutto questo odio solo per sentirsi grandi, solo per sentire di riuscire a sottomettere qualcuno, proprio non lo capisco. Vi faccio un esempio su un fatto realmente accaduto in uno zoo della mia zona, un esempio di lege del cazzo, perchè di questo si tratta!

Gli adulti, così come i bambini, si stavano divertento a tirare pietre allo scimpanzè, schernendolo e ferendolo, al chè, l’animale, prende quelle stesse pietre e le scaglia contro i suoi assalitori. In conclusione ferisce un bambino, denunciano il fatto ( raccontando solo la parte conclusiva) e lo scimpanzè viene soppresso. Fine della storia.

Ora, io sopprimerei in primis quella gente idiota, che mette al mondo figli per insegnarli cazzate come questa, a vivere da coglioni. Scusate il termine, ma io definisco così questa gente, cogliona. E di storie così ce ne sono a bizzeffe. Storie di genitori che incitano i figli a mettere le mani nelle gabbie e a strappare i peli dell’animale, poi esso si ribella e le conseguenze indovinate chi le paga?

Devo essere sincera a riguardo, dell’uomo, in queste situazioni, me ne sbatto le scatole altamente! La gente può dirmi quello che gli pare, ma questo è il modo in cui vedo il mondo ed è il modo in cui voglio vivere per il resto dei miei giorni.

Mai, e dico mai, tollererò comportamenti offensivi, di alcun genere, e ingiusti verso un animale, perchè se un uomo può permettersi di chiedere perdono ed essere perdonato anche se uccide una persona consapevolmente e non si becca la stessa punizione, perchè diavolo dovrebbe spettare agli animali che seguono i propri istinti? Perchè di questo si parla, di istinti!

Non prendete animali se non volete amarli come se fossero la vostra famiglia, se li volete per giocare, compratevi i peluche con le batterie e non rovinate la vita agli altri, per piacere!

E per finire, vi esorto ad evitare di visitare gli zoo, per quanto onesti possano essere i proprietari, mai gli animali saranno tenuti bene e comunque soffrirebbero nell’essere osservati e tenuti in cattività. Solopeprchè non possono parlare non significa che non stiano male. Vi esorto anche a guardargli negli occhi e vi sfido a dire che son felici di trovarsi in quelle quattro mura di metallo!

La stessa cosa vale per i circhi! Quella è una situazione di gran lunga peggior degli zoo stessi! Animali costretti ad andare in climi differenti, a stare in posti ristretti, con poca pulizia e costretti a fare ciò che un umano dice. Per i soldi, non per amore, ricordatevelo. Chi ama gli animali non li utilizza per degli spettavoli, e se ubbidiscono così tanto non è amore, è dolore subito nelle prove che li costringe a ubbidire successivamente.

Vi invito a vedere gli spettacoli circensi realizzati solo e soltanto da gente, che sa bene dove e come spingersi per divertirsi e far divertire, creando soddisfazione a chi li realizza e a chi li guarda!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...