Novità libresche! DUNWICH EDIZIONI, LE PARCHE EDIZIONI, DEA, FAZI EDITORE, SAFARA’ EDITORE, FRASSINELLI EDITORE/ SPERLING & KUPFER,

Buona domenica amici lettori! Come state?

Oggi conosciamo insieme le novità libresche di questi mesi! 😀 Vediamo un po’ cosa hanno pensato per noi le case editrici per renderci felici!


La dieta dei muscoli

Una dieta essenziale, sicura e facile da seguire basata sulla “ciclizzazione delle calorie”. Ideata per riattivare il metabolismo, stimolare la perdita di peso, scolpire il corpo e mantenersi in forma per tutta la vita.

5 settembre 2017
Inglese in 24 ore

Una manuale indispensabile per chi deve cominciare da zero e vuole cavarsela in ogni situazione, ma anche per chi non usa mai l’inglese e ha bisogno di rinfrescarlo in poco tempo.

5 settembre 2017
Il tesoro nascosto

Un distillato di saggezza e spiritualità orientale sotto forma di brevi racconti, per chi cerca una pausa di riflessione in un mondo perennemente in corsa.

5 settembre 2017
Infinito presente

L’alzheimer entra nelle nostre vite sempre più frequentemente.

E porta via non solo i ricordi degli anziani ma anche una parte di identità dei loro figli.

12 settembre 2017
Il pesce che scese dall'albero

La dislessia colpisce due milioni di persone in Italia: Francesco è una di loro, ma si è preso una bella rivincita.

12 settembre 2017
Il segreto della fertilità

La prima guida per aumentare naturalmente la fertilità.

La via naturale per superare le difficoltà al concepimento.

19 settembre 2017
Crea la vita che vuoi

Come sbloccare il tuo massimo potenziale nascosto e cambiare per sempre quello che non funziona nella tua vita.

19 settembre 2017
Fimminedda

Nel suo primo libro, Michele Guardì racconta, con ironia e profonda umanità, una storia (quasi) vera ambientata nella sua Sicilia.

26 settembre 2017

SPERLING & KUPFER

Armatevi e morite

“Se nel primo atto c’è una pistola, è molto probabile che nel secondo o nel terzo sparerà…” A. Checov

Perchè la difesa fai da te è un inganno (e non è di destra).

19 settembre 2017
Ad Auschwitz ho imparato il perdono

L’odio incatena agli abusi subiti, il perdono consente di andare avanti senza dimenticare quello che è stato.

26 settembre 2017
Cuori contro

A dieci anni dal successo di Cuori neri, Luca Telese torna in libreria per raccontare le ferite sempre aperte di una stagione di lotta e di piombo.

26 settembre 2017
Tulip Fever

Bestseller internazionale, Tulip Fever racconta un’avvincente e sensuale storia d’amore e tradimento, arte e potere, ambientata nella Amsterdam del seicento.

29 agosto 2017
La mappa che mi porta a te

«Romantico e indimenticabile» Nicholas Sparks

Un grande amore. Il viaggio di una vita. Un segreto che rischia di separare due anime destinate l’una all’altra.

29 AGOSTO 2017
La donna nel buio

Tutto quello che voleva era un’avventura, non sapeva che avrebbe rischiato di essere l’ultima.

Un thriller che mescola suspence psicologica con clima post apocalittico, con una protagnista che somiglia molto alle wonder women di ultima generazione.

29 agosto 2017
Paper Palace

Dopo Paper Princess e Paper Prince, in arrivo il terzo volume della serie n. 1 del NY Times, che ha conquistato le lettrici e i vertici delle classifiche.

Ella riuscirà a conquistare il suo lieto fine?

5 settembre 2017
Siate ribelli, praticate gentilezza

Da una delle voci più note del web, un libro che è un racconto, una confessione, un atto d’amore.

5 settembre 2017
Valerian e la città dei mille pianeti

Arriva il romanzo ufficiale di uno dei film più attesi del 2017, con un cast stellare e la regia di Luc Besson. Nelle sale dal 21 settembre.

5 settembre 2017
Non preoccuparti, la vita è facile

L’atteso seguito del best seller La gente felice legge e beve caffè, che ha conquistato migliaia di lettrici in tutto il mondo, tanto da convincere Hollywood a trarne un film, in produzione per la Weinstein Company.

12 settembre 2017
L'orizzonte, ogni giorno, un po' più là

Un viaggio che è un sogno, una sfida: 1000 giorni, 5 continenti, 44 paesi, senza prendere aerei e con un budget giornaliero di 15 euro.

Un’avventura diventata fenomeno sui social.

12 settembre 2017
La sposa era vestita di bianco

Da Wattpad arriva in libreria, in una nuova, inedita versione, la storia d’amore italiana vincitrice dei Wattys 2016.

Diego Ferra, con una scrittura intensa e carica di emozioni, ha saputo conquistare il cuore delle lettrici.

19 settembre 2017
Numb. Anna

La regina incontrastata della suspense, Mary Higgins Clark, e la giovane stella nascente del giallo americano, Alafair Burke, nel loro secondo romanzo scritto a quattro mani.

La giornalista del programma Under Suspicion indaga sulla sparizione dei una giovane sposa, scomparsa il giorno del suo matrimonio.

19 settembre 2017
Anna che sorride alla pioggia

La storia di Anna, nata con un cromosoma in più, e della sua famiglia raccontata con tanta tenerezza e ironia da papà Guido.

Buone notizie secondo Anna è anche una pagina Facebook dove Anna condivide, con 30 mila followers, la sua vita quotidiana.

26 settembre 2017
L'amore è un attimo

Dopo il sensuale e intenso Sei in ogni mio respiro e l’atteso sequel Non ti lascerò cadere, torna in libreria Jessica Park, tra le cinquanta autrici contemporanee più popolari su Amazon.

Un romanzo brillante e romantico sull’imprevedibilità dell’amore e della vita, perchè, a volte, bastano tre minuti per cambiare ogni cosa.

FRASSINELLI EDITORE

La sceneggiatura

I romanzi di Don Carpenter sono considerati dei classici moderni dalla critica internazionale.

La sceneggiatura (titolo originale Turnaround, 1981) è uno dei tre romanzi che Don Carpenter ha dedicato al mondo di Hollywood. Frassinelli lo pubblica per la prima volta in Italia.

5 settembre 2017
Le venti giornate di Torino

«Ci voleva una città magica, e i portentosi, terribili eventi di quelle venti giornate, per immaginare l’arrivo di Mark Zuckerberg e di Facebook con quarant’anni di anticipo, svelando persino il lato oscuro dei social media con un’intuizione che sa proprio di chiaroveggenza.» La Stampa

19 SETTEMBRE 2017

SAFARA’ EDITORE

Per chi ama i romanzi distopici 
La saga “Lanark. Una vita in quattro libri” di Alasdair Gray
Lanark – Una vita in quattro libri racconta i destini di due città che corteggiano il dissolvimento, Unthank e Glasgow, mentre fluttuano incerte sul limitare del passato e del futuro. Lungo le loro strade tortuose verranno dipanati gli intricati fili che uniscono le vite di Lanark e di Duncan Thaw i quali, nell’attraversare un vasto e labirintico universo simbolico, ci conducono nei sentieri battuti dell’uomo contemporaneo, tanto pericolosi quanto seducenti, tanto impensabili quanto reali.
Per chi ama i romanzi storici
“Accadde il primo settembre (o un altro giorno)” di Pavol Rankov
Peter, ungherese, Ján, ceco, e Gabriel, ebreo, sono tre giovani amici, ognuno irrimediabilmente innamorato della slovacca Mária: è il 1938 e poiché Levice, piccola città della Slovacchia, è tra le poche a vantare una piscina, i tre amici decidono che si contenderanno il diritto di corteggiarla con una memorabile gara di nuoto, il primo settembre. Nelle loro vite irrompe però la Storia, non calcolata, improvvisa e violenta, a impedire anno dopo anno lo svolgersi della competizione: i tre amici e Mária si aggrappano alla loro amicizia e al loro amore come unico collante delle loro identità disperse.
Per chi ama i thriller d’autore
“Tutti gli uccelli, cantano” di Evie Wyld
Jake Whyte vive in un’isola britannica battuta dal vento e dalla pioggia, un cane e un gregge di pecore come unica compagnia. Ma quando, notte dopo notte, le sue pecore vengono orribilmente smembrate, in Jake si ridesta un terrore che teneva a centinaia di miglia di distanza, abbandonato nell’impietoso sole australiano, mentre gli uccelli incombono su di lei cantando incessabilmente, ricordandole che il segreto nascosto nelle sue cicatrici non può essere dimenticato.
Per chi ama i racconti
“La testa piena di gioia” di Ognjen Spahić
Ognjen Spahic racconta sedici storie insolite e taglienti, il cui centro è la vita stessa: l’antieroe protagonista di ogni storia sembra forzare le reticenze dei suoi comprimari rincorrendoli per le strade buie di una Podgorica addormentata, lungo spiagge dal sole spietato, nelle pagine dei libri che loro stessi scrivono o in paesaggi inondati di neve. Il suo scopo è andare dove scorre il sangue più scuro e i loro segreti sono meglio custoditi, per scoprire quanto siano assurdi, bellissimi e terribili allo stesso tempo.
Per chi ama andare al cinema, anche d’estate
“Panic” e “Ragazze che scompaiono” di Lauren Oliver
In concomitanza con l’uscita nelle sale italiane del film tratto dal libro di Lauren Oliver “Prima di domani”, Safarà Editore ripropone due dei romanzi per giovani adulti più famosi dell’autrice: “Panic” e “Ragazze che scompaiono”
Per chi non può aspettare settembre per leggere il romanzo più atteso dell’autunno!
“La bella burocrate” di Helen Phillips “La bella burocrate” è ora disponibile in e-book! (versione epub). Uscirà nelle librerie a inizio settembre! In un edificio privo di finestre in un remoto quartiere di un’immensa città, la nuova assunta Josephine immette una serie infinita di numeri in un programma conosciuto solo come Database. Mentre i giorni si inanellano l’uno all’altro insieme alle pile di indecifrabili documenti, Josephine sente nascere dentro di sé un’inquietudine sempre più sottile e penetrante. Dopo l’inspiegabile sparizione di suo marito, in un crescendo vertiginoso Josephine scoprirà che la sua paura, divenuta oramai terrore, era pienamente giustificata.

FAZI EDITORE

beatty_w182_h278

In libreria dal 28 settembre

Il blues del ragazzo bianco

Paul Beatty

Lo strepitoso romanzo d’esordio di Paul Beatty, vincitore del Man Booker Prize 2016: il primo americano nella storia a vincere il prestigioso premio.
Una delle voci più audaci della letteratura americana contemporanea.

edgeworth_w182_h278.jpg

In libreria dal 28 settembre

Il castello Rackrent

Maria Edgeworth

Un classico da riscoprire: un grande capolavoro della narrativa irlandese, considerato da molti il primo romanzo storico.
«Una della cronache più ispirate mai scritte in inglese». W.B. Yeats

In libreria dal 7 settembre
L’ultima estate e altri scritti
Cesarina Vighy

Prefazione di Pier Vincenzo Mengaldo

«Magnifico inno alla vita che era ed è». Marino Sinibaldi

«Una sapienza nel raccontare il gusto della vita che autori più spirituali non troveranno mai…». Daria Bignardi

Premio Campiello opera prima nel 2009 e finalista al Premio Strega nello stesso anno, L’ultima estate esce ora in edizione rinnovata, arricchita di poesie e testi inediti, a ricordare la figura di Cesarina Vighy che esordì all’età di 73 anni e già malatissima di Sla proprio con questo sorprendente romanzo. Con grande leggerezza e ironia, L’ultima estate narra le vicissitudini di una donna nell’imminenza della morte, nel ricordo, straziante, di un’intera vita.

SAGGISTICA
In libreria dal 14 settembre
La rinascita delle città-Stato
In che direzione dovrebbe andare l’Europa?

Parag Khanna

La rinascità delle città-Stato è il nuovo, illuminante e spiazzante lavoro di uno degli strateghi politici più importanti del mondo.
Dopo la celebre trilogia composta da I tre imperi: nuovi equilibri globali nel XXI secolo (2009), Come si governa il mondo (2011) e Connectography (2016), Parag Khanna ha scritto un testo fondamentale per capire in che direzione si stanno dirigendo le forme di governo.
L’autore sarà in Italia per un tour di presentazioni.

In libreria dal 31 agosto
Otto mesi a Ghazzah Street
Hilary Mantel

Dalla più geniale scrittrice inglese del nostro tempo, prima e unica donna a ricevere due volte il Man Booker Prize, un intrigante romanzo a sfondo giallo ambientato in Arabia Saudita.

«Terribilmente avvincente. Costringe il lettore a sospendere la sua vita quotidiana fino alla fine della lettura». «Sunday Times»

In libreria dal 7 settembre

Augustus

John Williams

Torna in libreria, in una nuova traduzione firmata dal traduttore di Stoner, Augustus, l’altro grande capolavoro di John Williams, vincitore del National Book Award nel 1973.

Uno scavo psicologico intimo e profondo che fa riflettere sulla solitudine che si nasconde dietro al potere.

 

In libreria dal 18 settembre
Tutto cambia
La saga dei Cazalet. Quinto volume
Elizabeth Jane Howard

Il quinto e ultimo capitolo della saga dei Cazalet: un’appassionante cronaca familiare, un grande romanzo popolare.

Sono arrivati gli anni Cinquanta, e niente sarà più come prima…


DEA PLANETA LIBRI

Io e te come un romanzo di Cathy Crowley

Un romanzo indimenticabile sui sentimenti, sulla perdita e sulla forza delle parole che guariscono ogni ferita.

Ci sono ferite che non si rimarginano, giorni che non si dimenticano. Come il giorno in cui Rachel ha detto addio al suo migliore amico, Henry Jones. Era una sera d’estate, e lei stava per trasferirsi dall’altra parte del Paese. Ma, prima di andarsene, si era nascosta nella libreria gestita dai Jones e aveva infilato una lettera nel libro preferito di Henry. Una lettera d’amore a cui Henry non aveva mai risposto. Ora, però, sono passati tre anni e quel giorno sembra lontano una vita intera. Perché nel frattempo il fratello di Rachel è morto, e lei è l’ombra di quel che era. Il dolore la soffoca, e l’unica via d’uscita sembra tornare a casa. Dalle cose che Rachel ama di più: la libreria e Henry. I due iniziano quindi a lavorare fianco a fianco, circondati dai libri, confortati dalle parole. E, mentre tra gli scaffali impolverati della libreria si intrecciano le storie di tutta la città, Rachel e Henry si ritrovano. Perché non c’è posto migliore delle pagine di un libro per ritrovare se stessi.


La chiave dell'amiciziaLa chiave dell’amicizia
di Erica Bertelegni (DeA – 19 settembre; target: 10+)

Un viaggio incredibile, un’amicizia inaspettata e un mondo magico dove niente è quello che sembra.

Vanessa è testarda e decisa, sa sempre quello che vuole. Anya è timida e goffa, combina continuamente guai. Le due non potrebbero essere più diverse, né starsi più antipatiche. Ma il primo giorno di liceo, per un malinteso, finiscono in punizione insieme, a spolverare e ricatalogare l’intera biblioteca della scuola. All’improvviso però accade qualcosa di inaspettato: spostando uno dei tomi si apre una porta. Una porta su un mondo fantastico. Vanessa e Anya si ritrovano così catapultate nel meraviglioso Regno di Menish, che sta scomparendo inghiottito dall’avanzata delle sabbie. Solo il potere di due ragazze straordinarie potrà salvarlo. Eppure Anya e Vanessa non hanno nessun potere straordinario, o almeno così credono. Per scoprirlo, dovranno imparare a conoscersi e a collaborare. Tra duelli e inganni, inizia così una favolosa avventura a volo di drago per dare una nuova speranza al Regno di Menish.


Pericolo ai tropici. Agatha MisteryAgatha Mistery. Pericolo ai tropici
di Sir Stevenson (DeA – 5 settembre; target: 8+)

Isola di Bali. Con l’aiuto della cugina Agatha e dell’immancabile Mr Kent, Larry ha risolto in anticipo il caso affidatogli dalla Eye International e ora può godersi due giorni di sole e mare. L’inaspettata vacanza, però, dura poco: Watson, il siberiano di Agatha, sembra sparito nel nulla! I cugini Mistery si rimettono subito al lavoro e presto scoprono che, per uno sfortunato equivoco, il micio è finito nelle grinfie di un cacciatore di tesori senza scrupoli e dei suoi sgherri. Quei loschi trafficanti non immaginano di aver fatto arrabbiare una delle migliori investigatrici del mondo, che non si arrenderà finché non avrà riavuto il suo adorato gattone!

Bambini


Non voglio diventare grandeNon voglio diventare grande
di Dev Petty (De Agostini – 5 settembre)

Per Oscar la rana crescere è tutta fatica sprecata! In fondo, essere piccoli ha i suoi vantaggi: c’è chi ti porta in braccio ovunque tu voglia andare, senza che tu debba muovere un passo; ed è più facile trovare un rifugio quando giochi a nascondino! Ma una chiacchierata con un saggio maialino gli farà cambiare idea…

 

Oggi mi sento cosìOggi mi sento così (ABRA – 26 settembre)

Quattro brevi storie dedicate ai più piccoli per muovere i primi passi nel mondo delle emozioni. Attraverso immagini e testi che raccontano con parole semplici lo stato d’animo degli animali protagonisti, il bambino scoprirà che cosa si prova e come reagisce il corpo quando ci si sente felici, tristi, arrabbiati o spaventati. Il volume contiene suggerimenti per la lettura guidata rivolti ai genitori e insegnanti, e può essere quindi utilizzato per incoraggiare il bambino a parlare di ciò che prova verso se stesso e il mondo che lo circonda.

 

Morbidini (ABRA – 29 agosto)

Morbidini Giorno e Notte Morbidini. Cuccioli

Due morbidi libri di stoffa imbottita per fare amicizia con tanti simpatici animali. Arricchiti da elementitouch-and-feel in copertina e da una maniglia con sonaglio, sono perfetti per un primo incontro tra il bambino e l’oggetto libro e per iniziare a leggere con tutti i sensi.

Titoli in uscita: Cuccioli, Giorno e notte 

Varia

Quattro settimane per riordinare la tua casa e la tua vita4 settimane per riordinare la tua casa e la tua vita di Astrid Eulalie (De Agostini – 29 agosto)

Un metodo pratico e personalizzabile che ci aiuta, passo dopo passo, a fare definitivamente ordine negli ambienti di casa e nella nostra vita.

Un programma di quattro settimane per riordinare in modo risolutivo e duraturo i nostri spazi domestici, ma soprattutto: un quaderno con esercizi e consigli che il lettore può personalizzare dalla prima all’ultima pagina per lavorare specificatamente su se stesso e sulle proprie cattive abitudini. Per trovare l’armonia, l’appagamento e la pace mentale. Il metodo che 4 settimane per riordinare la tua casa e la tua vita propone è prima di ogni cosa un piano efficace, una vera cura disintossicante strutturata secondo una precisa e progressiva scansione. La parola d’ordine è “dolcezza”: si procede poco per volta, fino a raggiungere cambiamenti solidi e duraturi.

 


Il mio anno pazzescoIl mio anno pazzesco
di Eleonora Olivieri (De Agostini – 19 settembre)

La youtuber Eleonora Olivieri si racconta ai fan di tutta Italia e ai quasi 300.000 follower della Rete. Avvincente come un romanzo, vero come un diario; ecco l’esordio letterario di Eleonora Olivieri, il talent dei fortunati Manuali delle ragazze e indiscussa star delle ragazzine su YouTube. Come vive una stella di internet? Come si destreggia tra gli amori, le amicizie, la scuola e la resa dei conti con la popolarità? L’adolescente più esuberante della Rete racconta la sua incredibile storia: un anno di avventure indimenticabili con la freschezza, l’ironia e l’immediatezza che da sempre la contraddistinguono. L’esperienza di lettura si arricchisce con la veste grafica di un diario grazie a disegni, frasi tipiche e appunti scritti a mano da Eleonora ai margini delle pagine. Fiction e realtà convivono in questa divertente prova di scrittura dedicata al grande e attivo pubblico dei Manuali e a quello del canale, che a oggi registra un numero pari a quasi 45.000.000 visualizzazioni e con quasi 300.000 iscritti.

 


Baby schiscettaBaby schiscetta
di Alessandro Vannicelli (De Agostini – 19 settembre)

Dall’autore della “Schiscetta perfetta” un libro unico nel panorama editoriale che ci aiuta a risolvere senza sacrifici il problema della pappa per il bambino, sempre e dovunque.

Quella della lunch box, o più comunemente schiscetta, è una tendenza ormai diffusa in tutta Italia fra gli studenti, gli impiegati e i giovani professionisti attenti al portafoglio e ai buoni sapori. Una vera e propria esigenza che gli adulti hanno fatto propria, ma che resta irrisolta per i genitori alle prese con i bambini dai 5 mesi all’anno e mezzo. Per loro, infatti, il momento della pappa può diventare un grosso impedimento e – diciamocelo – una forte limitazione della loro libertà. La soluzione a questo problema è racchiusa in quattro parole. Sano, semplice, buono e trasportabile. Sono questi i termini chiave alla base delle 100 ricette – tutte di facile esecuzione – che Alessandro Vannicelli ha scritto, selezionato e organizzato per i genitori che sentono forte l’esigenza di garantire ai propri figli un’alimentazione corretta senza dover necessariamente rinunciare ai propri spazi e abitudini. Ricette che permettono a mamma e papà di concedersi piccole pause dalla routine domestica: per un weekend lontano o una gita fuori porta.

 


DUNWICH EDIZIONI

Plugged Kindle.jpg

Lara Crane è bloccata nella sua mente, in un flusso di linee
temporali dove la sua vita è perfetta, proprio come l’ha sempre
desiderata.
Ma non è reale. È stato tutto creato da coloro che vogliono
usare i viaggi nel tempo per le loro ambizioni personali. Per
portare a compimento i loro esperimenti e trasformarla in una
mortale assassina temporale.
Se Lara vuole sopravvivere e fermarli, dovrà rischiare di
perdere la sua mente e la sua anima, e uscire da una prigione
talmente perfetta da realizzare l’unico sogno che abbia mai
avuto.

 

DICONO DEL ROMANZO
«Non sono un’amante dei libri young adult, ma faccio delle
eccezioni e questa serie è una di esse. A dire il vero trovo
assurdo che da questa saga ancora non sia stata realizzata una
serie TV.»
DIVINE BOOKS
«Wow, questo libro è stupefacente! Molto di rado do cinque
stelle a un romanzo, ma
Plugged
le merita tutte.»

LE PARCHE EDIZIONI

Versi per “Raffaele Viviani”

Premio Letterario

 

L’Antologia contiene tutte le poesie pervenute alla nostra Redazione che hanno partecipato al Premio Letterario.

Un omaggio al grande Artista e scrittore Raffaele Viviani.

 

 

 

 

 

 

Un libro di cucina è qualcosa che ogni donna vuole avere, anche se in quasi tutte le famiglie esistono dei piatti particolari che si tramandano di generazione in generazione. La mia mamma è una brava cuoca, esagera forse un po’ con l´aglio e il formaggio pecorino, e adora fare una marea di ravioli, tortelli e paste ripiene che cucina in grossi quantitativi e poi congela per le occasioni: unica pecca, quella di non saper fare la pizza…
Oltre ad eccellere nell’attività pittorica, Pietro Scoppetta fu anche poeta. Sotto lo pseudonimo di “Pictor Petrus” pubblicò nel 1919 a Napoli la raccolta “Ritmi del cuore”. Il filone guida dell’opera è lo struggimento d’amore, riflesso letterario di un vero amore che l’artista coltivò in età già avanzata per una giovane allieva. Dedicatosi inizialmente agli studi di architettura, li abbandonò per formarsi artisticamente sotto la guida di Giacomo Di Chirico. Residente a Napoli, a partire dal 1891, ebbe occasione di vivere in un clima di forti movimenti di evoluzione culturale, coincidenti con il mutare della fisionomia urbana a seguito del controverso Piano di Risanamento voluto dai Savoia…
La creazione, minuziosamente narrata dall’autore, parte dalla discesa agli inferi dell’Inferno dantesco, per incontrare la debolezza di Dante, in un incipit particolarmente infuocato. Tutto comincia da qui, vestendo i panni dell’Occhio Universale Virgiliano. È qui che ha inizio il difficile viaggio introspettivo dell’autore, partire dalla debolezza del peccato, dalla vanità di Lucifero, e cercare a tutti i costi di non essere subordinato; cercare quella perfezione che solo Dio può avere e che l’uomo cerca di rincorrere, con tutti i suoi mezzi…

 

 

Il cammino di Santiago di Compostela è una cronaca emozionale che racchiude in se la forza e la bellezza di un’alba. In chi lo compie, si manifesta il bisogno di ritrovare il senso profondo della propria esistenza, che spesso la vita quotidiana, con il suo ritmo incessante, dimentica o, con le mille attività e i diversi impegni, frantuma. Nello stesso tempo, durante il pellegrinaggio, si rinnova il desiderio di aprirsi a orizzonti più ampi di quelli che i nostri occhi vedono. Il pellegrinaggio quindi, come ogni cammino, è un itinerario di liberazione e un naturale processo di espansione.
Annunci

3 pensieri su “Novità libresche! DUNWICH EDIZIONI, LE PARCHE EDIZIONI, DEA, FAZI EDITORE, SAFARA’ EDITORE, FRASSINELLI EDITORE/ SPERLING & KUPFER,”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...