Somnium- Feliscia Silvia e Gloria Credali

51mzlS9uPZL._SX325_BO1,204,203,200_«Ora sei una Donna-Aquila, e oltre a te, altri nove Blazon sono stati chiamati a ricoprire il loro ruolo, ognuno in vece dell’animale che incarna. Il posto nel mondo per un Blazon non è qui, sulla Terra Umana, ma in un’altra dimensione, dove i Blazon vivono, si addestrano e possono ritrovare il proprio habitat ancestrale. Lì è dove risiedono gli Incarnati, gli animali fantastici di cui incarniamo lo spirito. Ed è proprio lì, dove saremo diretti domani.» Quando Doli è fuggita dal proprio passato per rifugiarsi in una nuova vita, non avrebbe mai immaginato di restare intrappolata in una routine che rispecchia tutto ciò dal quale era scappata. Dex, un misterioso sconosciuto dai tratti che ricordano quelli di una volpe, stravolge però la sua esistenza rivelandole che la Terra Umana e tutti i suoi abitanti sono in pericolo. Doli è un Blazon e deve seguirlo su Somnium, una dimensione in cui uomini prescelti e Incarnati vivono in armonia con il mondo naturale. Doli non vuole credere alle sue parole, ma una notte qualcosa in lei si trasforma. Comprende che non può fuggire dal proprio destino, una minaccia è in agguato: la Fazione, un gruppo di Blazon che ha tradito Somnium, vuole imporre il proprio controllo sulla Terra Umana. Doli dovrà prendere una decisione che le cambierà per sempre la vita: combattere o tornare alla sicurezza dell’esistenza che si era creata?

 

Somnium è un romanzo sviluppato a quattro mani da Feliscia Silva e Gloria Credali. Una delle autrici, Feliscia, l’ho conosciuta un paio d’anni fa proprio su questa piattaforma e da allora non ho più smesso di seguire il suo blog illettorecurioso.com.

Quando sono venuta a conoscenza della nascita di questo progetto non ho potuto che esserne felice ed anche orgogliosa, perchè no? Veder realizzare un sogno è sempre emozionante.

Essere un esordiente non è mai cosa facile, si affronta la lettura con occhio particolarmente critico e si è pronti a trovare difetti ovunque, ma posso dirvi che in queste pagine non troverete nulla di negativo. Non potrete far altro che innamorarvene e divorarlo. Ci sono pochi libri che ingurgito pagina dopo pagina in modo famelico e se dovessi paragonare la voracità che ho avuto con Somnium con altre letture, vi citerei i romanzi di Alessia Coppola, un’autrice sublime ed una persona incantevole.

La storia viene raccontata con un linguaggio accattivante, tutto in modo chiaro, ma con continua curiosità. Le autrici sono state in grado di creare un mondo nuovo, uno di quelli che vorresti fosse reale, così come i personaggi, caratteri differenti che creano un equilibrio ed un’armonia perfetta per l’intera storia.

Se dovessi trovare un difetto? Direi alcune descrizioni ridondanti, ripetitive, ma nulla che possa rallentare o scalfire l’interesse del lettore. 

Un fantasy da non perdere, apprezzato su amazon e goodreads. Vi lascio il link per leggerne l’estratto se siete curiosi. Somnium

Auguro alle due autrice di realizzare ogni  sogno e desiderio e di poter leggere al più presto il seguito di Somnium!!

 

 

 

Pubblicato da

Bluebellsweet

Sono una lettrice e sognatrice a tempo pieno. Queste sono le due caratteristiche che mi contraddistinguono e spero di portarle con me fino alla fine.

8 pensieri su “Somnium- Feliscia Silvia e Gloria Credali”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...